Camposano, il Prefetto di Napoli nomina il Commissario prefettizio. Barbato non “molla”. Giuliano “Si sente un piccolo Trump e continua a invocare inutili Consigli comunali”

Camposano – Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, a seguito delle dimissioni di 6 consiglieri su 11 ancora in carica al Comune di Camposano, ha avviato la procedura di scioglimento di quel consiglio comunale, per la riduzione dell’organo assembleare per impossibilità di surroga alla metà dei componenti del consiglio.

Il Prefetto ha, contestualmente, sospeso il consiglio comunale e nominato Commissario prefettizio il vice Prefetto Elena Sorrentino, in servizio presso questa Prefettura, incaricandola della provvisoria gestione dell’Ente.

Il sindaco Barbato non si arrende. Di lasciare la sua poltrona – afferma il consigliere Antonio Giuliano – non ne vuole proprio sapere, nonostante il Prefetto di Napoli abbia sciolto il Consiglio comunale, a seguito delle dimissioni di 6 consiglieri su 11 ancora in carica, nominando, contestualmente, Commissario prefettizio, il vice prefetto Elena Sorrentino. Il nostro ex primo cittadino si sente un piccolo Trump che a dispetto delle regole, senza maggioranza da mesi, vuole continuare a rimanere in sella, non smettendo di invocare e far convocare inutili e ridicoli Consigli comunali. Ancora non ha preso coscienza che ormai da tempo rappresenta solo sé stesso, mentre Camposano cerca un gruppo di amministratori responsabili e capaci che sappia rappresentare la comunità, i suoi problemi e le sue speranze. Ancora un po’ di pazienza: torneremo, presto, a parlare di cose serie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *