Conte: mai detto vittoria Champions

“Fallimento? Di cosa? Che non abbiamo vinto la Champions League? Se come obiettivo avevamo di vincere la Champions, allora abbiamo fallito. Che si potesse fare un percorso più lungo in Europa questo è sicuro”, ma la Juventus “non ha mai parlato di vittoria Champions”: così Antonio Conte ha respinto oggi le critiche di coloro che gli hanno rinfacciato come un “fallimento” l’eliminazione della Juventus dalla Champions.

Rispondendo in termini volutamente ironici a chi gli contesta come un “fallimento” l’eliminazione dalla Champions League, Conte ha proseguito: “O forse sì, effettivamente avevo messo la Champions come obiettivo principale di quest’anno. Effettivamente, se ben ricordo, dovevamo vincere la Champions e poi, nell’ordine, lo scudetto, la Coppa Italia, avendo già vinto la Supercoppa. Effettivamente avevo parlato di Triplete…”. 

“Per vedere anche in Europa la Juve che si vede in Italia ci vuole tempo. Da noi si vuole tutto e subito, si pensa che dall’oggi al domani si possono costruire corazzate vincenti e andare a fare la guerra contro squadre più strutturate sotto tutti i punti di vista. Non è così, ci vuole tempo” ha spiegato Conte.

“Noi – ha aggiunto il tecnico bianconero – abbiamo già fatto un miracolo a tornare protagonisti in Italia, vincendo due scudetti e due Supercoppe dopo due settimi posti. L’anno scorso siamo arrivati ai quarti di finale, eliminati dal Bayern che ha poi vinto la Champions. Quest’anno il cammino all’inizio non è stato un cammino buono e questo ha pregiudicato il nostro percorso. Però ci vuole tempo: chi pensa che le vittorie nascano dall’oggi al domani significa che non ha mai vinto in vita sua. Chi ha vinto sa che c’è un percorso da seguire. E’ un percorso lungo, fatto di lavoro, di fatica e di cadute”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *