Elvira Franzese annuncia la riapertura del teatro a Palma Campania

Palma Campania – Torna a rialzarsi il sipario sulla rassegna teatrale ‘La Prima’. L’appuntamento, dopo lo stop forzato dovuto al lockdown, è per domenica 30 agosto alle ore 21. Lo spettacolo si terrà presso la corte del Palazzo Comunale. Ad annunciare la ripartenza, nei giorni scorsi, è stato l’assessorato alla cultura, retto da Elvira Franzese.

In programma ‘Donne che in… Cantano’ con Carlo Liccardo (attore), Federica Cardone (cantante), ed il maestro Andrea De Vivo (pianista). Al centro dello spettacolo le vite di straordinarie cantanti internazionali, come Etta James, Maria Callas, Amalia Rodriguez ed Edith Piaf, che saranno ripercorse attraverso i loro maggiori successi.

Promuovere una stagione stabile al teatro comunale, un vero e proprio gioiellino per Palma Campania, è stata una scommessa vinta. A credere sin da subito nella bontà del progetto è stata Elvira Franzese, assessore alla Cultura. Il teatro comunale oggi è un vero e proprio punto di riferimento non solo per la comunità di Palma Campania, ma per l’intero hinterland.

L’avvio del cartellone, all’inizio di quest’anno, è stato un autentico successo che solo il lockdown ha momentaneamente arrestato in questi mesi. Ora si riparte con rinnovato entusiasmo, seppur nel più rigoroso rispetto delle norme anti Covid-19.

Soddisfatta l’assessore, Elvira Franzese, che ha profuso ogni sforzo al fianco del direttore artistico del teatro, Nicola Le Donne, affinché le tavole del palcoscenico tornassero ad essere rivissute.

Il teatro al centro del progetto dell’assessorato della Cultura

L’assessore Elvira Franzese ha ribadito più volte come il teatro sia al centro del progetto di promozione culturale dell’assessorato. “Voglio ringraziare tutti quanti hanno lavorato a questa iniziativa in primo luogo il direttore artistico Nicola Le Donne – afferma l’assessore Franzese –. Il successo riscosso ci spinge a continuare in questa direzione affinché Palma sia un vero e proprio modello di promozione culturale”

Nicola Le Donne, direttore artistico: “I risultati sono il frutto di squadra affiatata”

Il direttore artistico del teatro comunale, Nicola Le Donne, sottolinea come il successo dell’iniziativa sia il frutto di una straordinaria sinergia. “Siamo riusciti ad allestire un cartellone di grande interesse con nomi prestigiosi e a prezzi contenuti – afferma Le Donne -. Dopo il blocco per il lockdown il programma riprende nell’atrio comunale. L’arte non si può fermare, torniamo a fare comunità anche senza abbracci. Sarà l’arte ad abbracciare noi”:

Teatro e rispetto delle norme anti-Covid

Il prossimo 30 agosto a partire dalle 21 il cartellone teatrale ‘La Prima’ riprenderà, per ragioni di sicurezza, all’interno della corte del Palazzo comunale. Gli spettacoli proseguiranno fino al 27 settembre, nella stretta osservanza delle prescrizioni legate all’emergenza Covid. L’invito a tutti i partecipanti, in particolare gli abbonati, è quello di arrivare mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Gli spettatori dovranno essere muniti, oltre che del proprio abbonamento, di mascherina e documento di identità per lo svolgimento di tutti gli adempimenti necessari (misurazione febbre, iscrizione nel registro presenze, igienizzazioni mano, accompagnamento ai posti distanziati ed ogni altro giusto adempimento precauzionale).

Il programma degli spettacoli

Domenica 30 agosto

“Donne che in… Cantano”

di Carlo Liccardo

Con  Carlo Liccardo attore, Federica Cardone Voce ed al piano il M° Andrea De Vivo

(sostituisce” Sophia il musical ” perché non si possono garantire le distanze in scena)

Sabato 5 settembre

” Noi i Taranto “

di e con Corrado Taranto e con Andreina Ranucci.

Domenica 13 settembre

” Sono solo Parole D’amore “

di e con Massimo Masiello

Domenica 27 settembre Gianni Parisi in “Da Ponente a Levante”, viaggio in prosa, versi e musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *