Gigli, scambio della bandiera: è la volta del Salumiere

Nola   – Festa dei Gigli, scambio della bandiera: è la volta del Salumiere 2016. E’ atteso per domani pomeriggio a partire dalle ore 16,00 il rituale scambio della bandiera del Giglio del Salumiere. Il corteo muoverà da via Saviano per raggiungere prima l’abitazione del maestro di festa dello scorso anno e poi tutti insieme piazza Duomo, dove nella Cattedrale, si svolgerà lo scambio.

La corporazione per la prossima edizione vede come protagonista la famiglia Cappelluccio nelle vesti di maestro di festa. I cantanti saranno Alberto Di Maiolo e Felice Parisi: una coppia bene assortita, nella quale è presente esperienza e profonda conoscenza della kermesse. A scandire il passo del Giglio sarà la divisione musicale della Cappelluccio’s band di Francesco Cappelluccio, gruppo emergente che quest’anno ha ben figurato sulla tavola portamusica del Giglio del Panettiere. Il ruolo di presidente onorario invece sarà ricoperto dai fratelli Cosenza.

“Per noi è un sogno che si realizza – afferma il maestro di festa Pietro Cappelluccio – è il sogno che ogni nolano ha nel cassetto. Sarà un anno da vivere nel segno dei valori della famiglia, della devozione verso il Santo e della tradizione”.

A trasportare l’obelisco sarà la paranza barrese la “Mondiale”. Per il sodalizio rappresenta un ritorno sul più importante palcoscenico dei Gigli. L’edizione 2016 vedrà al momento la presenza certa di due paranze barresi: l’altra è infatti l’Insuperabile già confermatissima per il Giglio del Sarto. E addirittura se ne potrebbe aggiungere anche una terza che secondo indiscrezioni abbinata al Giglio del Bettoliere che però ad oggi non ha ancora definito il proprio team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *