Milan e Napoli in Champions

Stasera torna la Champions, con le partite della seconda giornata. Sono due le italiane a scendere in campo: Ajax-Milan ad Amsterdam e Arsenal-Napoli a Londra. Domani tocca allaJuventus contro il Galatasaray.

Allegri, credo che punizione sia servita a Balotelli  – Secondo Massimiliano Allegri, Mario Balotelli ha imparato la lezione dopo la squalifica di tre turni. ”Credo che questa punizione gli abbia fatto capire che per giocare a calcio serve un comportamento diverso”, ha spiegato l’allenatore del Milan confermando che l’attaccante ”sarà della partita” con l’Ajax e ”dovrà pensare solo pensare a giocare, ad aiutare la squadra e farsi aiutare dalla squadra”. Una vittoria in Olanda aumenterebbe le chance di arrivare al 2/o posto nel girone di Champions e ”permetterebbe di affrontare le due sfide con il Barcellona in modo più sereno”, ha notato Allegri che guardando al campionato ha preso atto dell’exploit della Roma, a cui è stato vicino in estate. ”La Roma ha venduto ottimi giocatori ma si è rinforzata nei ruoli giusti. L’anno scorso – ha osservato l’allenatore rossonero – aveva un potenziale enorme ma ha fallito in campionato. In questo momento dà l’impressione di essere solida”. ”Il campionato è lungo, le 7 squadre partite come favorite per i primi posti resteranno tali fino alla fine – ha continuato Allegri -. Dove metto il Milan? Ora siamo al settimo… Siamo partiti un po’ in ritardo, cercheremo di fare punti per riprenderci e arrivare nelle zone che ci competono”.

Benitez, Wenger miglior tecnico Premier  – Non scioglie il dubbio legato alle condizioni di Gonzalo Higuain, ricambia i complimenti ad Arsene Wenger (“é il miglior tecnico in Premier”) e avverte che contro l’Arsenal sarà una partita completamente diversa rispetto alla vittoria contro il Borussia Dortmund. Rafa Benitez torna a Londra quattro mesi dopo la parentesi sulla panchina Chelsea ma non è in cerca di rivincite. “La mia unica motivazione è vincere per il Napoli – le parole del tecnico spagnolo -. E’ una partita importante ma non decisiva per la qualificazione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *