Monteforte Irpino, pullman vola giù dall’autostrada: 30 morti

Monteforte Irpino – Una vera e propria strage. Potrebbe essere circa di 30 morti il pesante bilancio dell’incidente che ha visto coinvolto un pullman che è volato via dal viadotto dell’autostrada A16. Scenario della tragedia un tratto tra Baiano e Monteforte Irpino.

Ancora incerte le cause dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione l’autobus avrebbe prima tamponato alcune auto sul tratto autostradale e successivamente sarebbe uscito fuori dalla carreggiata, finendo giù per una scarpata, dopo un volo di trenta metri. Un impatto terribile che secondo alcune ipotesi potrebbe essere stato provocato da un guasto all’impianto dei freni del pullman. La circostanza particolare è che il mezzo sia arrivato a velocità sostenuta, nonostante che “Autostrade per l’Italia” avesse segnalato su quel tratto un rallentamento.

Sul posto è ancora presente un imponente dispiegamento di mezzi di soccorso. Al momento sono 25 i morti accertati. 11 invece i feriti che a quanto pare non sarebbero in pericolo di vita.  Il bilancio è però destinato a crescere, visto che molti testimoni hanno verificato la presenza di almeno 30 cadaveri avvolti in lenzuoli bianchi. All’interno del pullman erano presenti 48 persone, famiglie di ritorno da una gita a Telese terme e di rientro a casa a Napoli.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *