Nola al voto. Buonauro, fognature e viabilità: ecco da dove deve ripartire la realtà di Piazzolla

Nola. La normalità di una strada senza buche o di un impianto fognario funzionante: ecco il livello minimo di vivibilità che non può essere negato agli abitanti delle frazioni della città di Nola.

 A spiegarlo è stato ieri sera il candidato sindaco Carlo Buonauro, nel corso di un incontro tenuto a Piazzolla, in piazza Narni Mancinelli. “Non è ammissibile – ha detto Buonauro – che in una frazione popolosa come quella di Piazzolla, l’intera materia della sicurezza sia affidata a soli tre uomini della Polizia Municipale. È necessario svolgere dei concorsi che possano rinforzare anche questo settore dell’organico comunale, al fine di garantire, tra l’altro, una maggiore presenza dei vigili sul territorio”.

 Tra gli argomenti affrontati nel corso della serata anche quello del completamento della rete fognaria della popolosa frazione. “Occorre ripartire – aggiunge il candidato alla carica di primo cittadino – da quanto di buono è stato già fatto dalle amministrazioni precedenti, e completare i lavori che sono stati avviati in passato. Non si può dire infatti che fino a questo momento non sia stato fatto assolutamente nulla”.

 Un “dettaglio” che gli abitanti della frazione dovranno cominciare a considerare come normale sarà quello di una rete stradale curata ed efficiente, priva di buche e voragini. “Faremo in modo – ha concluso Buonauro – di dare vita ad un trasporto pubblico su gomma che consenta agli abitanti di questa zona di raggiungere agevolmente strutture come l’ospedale oppure le due stazioni ferroviarie cittadine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *