Nola, costituito il gruppo consiliare Ncd. Annunziata capogruppo

Nola – Nasce il gruppo consiliare del Nuovo Centro Destra. Continua il percorso di strutturazione del nuovo soggetto politico che anche a Nola punta a realizzare un polo di riferimento altervativo nell’ambito del centro destra. Nominato anche il capo gruppo. Si tratta del consigliere Antonio Annunziata, eletto tra le fila del Pdl e attualmente presidente della commissione Annona. Gli altri componenti sono i consiglieri Luigi Sommese e Francesco Maggio. Oltre che delle presenze in consiglio, il Ncd potrà contare anche di una in giunta, rappresentata dall’assessore alla viabilità e Polizia municipale, Erasmo Caccavale. Quest’ ultimo, precisa che “La costituzione del nuovo gruppo consiliare del Ncd, nato dalla scissione del Pdl, si è resa necessaria solo per avere un momento di distinguo per chi in maniera libera e legittima ha deciso di aderire a Forza Italia. Sia ben chiaro – continua Caccavale – che il nostro gruppo resta fortemente radicato nel centrodestra, solo che vuole essere protagonista di quelle che saranno le scelte strategiche sul nostro territorio. Tutte le iniziative dovranno essere condivise, quindi non accetteremo da chicchessia”.

Anche il neo capogruppo Annunziata parla di un soggetto politico in cui le scelte sono prese in maniera collegiale e come conseguenza di un dibattito interno. “ Il nostro è un partito che parte dal basso afferma – Annunziata – Vogliamo essere attori e non spettatori degli indirizzi politici che investono il territorio, uscendo dalla logica delle decisione calate dall’alto. Resteremo fedeli a questa amministrazione fino alla fine”.

 Nessun cenno, fino a questo momento, alla questione del candidato sindaco. Per il momento il Nuovo Centro Destra preferisce non scoprire le proprie carte anche se è noto che si sta lavorando ad un accordo con Forza Italia che ha già messo sul tavolo la candidatura del sindaco uscente Biancardi.

Guarda lontano invece il consigliere Francesco Maggio che dal suo profilo facebook si augura che prima o poi il principio delle primarie possano essere introdotte anche nel centro destra. “Mi auguro di poter vedere in futuro – scrive Maggio .- anche dalle mie parti l’utilizzo di questo splendido strumento di democrazia che mostra la sua massima importanza, non solo per determinare la scelta del sindaco, ma soprattutto per essere un’utile occasione per il confronto interno, pubblico e partecipato sui diversi modi di interpretare la politica, attraverso i programmi e le istanze delle singole forze politiche che faranno parte della coalizione”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *