Nola, Maestri Artigiani premiati dalla Camera di Commercio di Napoli

Nola – Nove maestri artigiani nolani. Anche la città bruniana risponde all’iniziativa di Casartigiani e Camera di Commercio di Napoli sulla possibilità di fregiarsi del titolo ufficiale di Maestro Artigiani, ricorrendo determinati requisiti e lo svolgimento di alcune attività di categorie per un certo numero di anni.

 Un progetto finalizzato alla promozione dell’artigianato, valore identitario da tutelare, ma anche un’ opportunità di lavoro da riscoprire da parte dei giovani.

Grazie all’ impegno dell’associazione Aicast Città di Nola che ha promosso in città e nel territorio il bando, ben nove storiche attività hanno raggiunto questo importante riconoscimento.

A ricevere il prestigioso attestato sono stati: Giuseppe De Costanza, Marianna Manganiello, Salvatore Morisco, Salvatore Carlizzi, Tiziana Ferrara, Mauro Sabatino, Maria Foglia, Davide Fusco, e Raffaele Benevento.

La cerimonia di attribuzione del titolo si è svolta – lunedì scorso -presso la Camera di Commercio alla presenza del presidente Ciro Fiola.

Soddisfatto il presidente di Aicast Città di Nola, Raffaele Della Pietra. “Un importante riconoscimento – afferma Raffaele Della Pietra, presidente Aicast Città di Nola – promosso da Casartigiani e Camera di Commercio che valorizza i saperi ed il talento di cui anche il nostro territorio è ricco”. video interviste https://fb.watch/cG6WZmQ99L/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.