Ponticelli: al via l’undicesimo memorial Dalila Concilio presso il parco Vesuvio

Ponticelli – Da sempre lo sport è un importante strumento di aggregazione individuale e di gruppo,  capace di trasmettere i valori più alti della vita.  

In questa ottica nasce l’undicesimo Torneo di tennis di beneficenza, in memoria di Dalila Concilio che, si terrà sabato 24 e domenica  25 settembre presso il Parco  

Vesuvio di Ponticelli.

Il memorial Dalila Concilio è un Torneo di tennis, di una certa importanza, patrocinato dalla regione Campania, dalla Provincia di Napoli, e dall’ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili.

Nel corso degli anni e nelle precedenti edizioni ha visto  aderire un numero di partecipanti sempre più elevato, toccando la quota di cento partecipanti.

Un grande evento sportivo di beneficenza e solidarietà,  nato dall’amore di un padre,  Angelo Concilio, verso la figlia Dalila.

Nata con una malformazione cerebrale complessa, la sua vita è stata una lotta continua, affrontando problematiche sopraggiunte nel corso degli anni.  

Dalila, con la sua infinita dolcezza, ha saputo donare a tutti coloro che  le sono stati vicini una forza incredibile per combattere insieme a lei.

La sua patologia ha fatto si  che, la sua  famiglia non si staccasse  mai  dalla Lega del Filo d’Oro. 

Ricevendo  non solo un grande sostegno d’assistenza e riabilitazione, ma un solido supporto morale che con competenza e dedizione, la stessa ha saputo donare alla famiglia Concilio. 

Un Filo d’Oro dal quale tutt’oggi la famiglia Concilio alimenta il ricordo indelebile di Dalila con il torneo di tennis di beneficenza ed altri eventi quali tornei di calcio e regate veliche.

Non a caso l’undicesimo Memorial Dalila Concilio ha un duplice  scopo:

Far si che i tutti partecipanti adulti e bambini si divertano e con una piccola quota di partecipazione al torneo, donino sorrisi e sostegno alle famiglie di bambini pluriminorati psicosensoriali, seguiti dalla Lega Del Filo D’Oro.

di Maria Rosaria Ricci 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *