mercoledì, Luglio 9, 2025
Cultura ed eventi

“Venere d’Italia”: a Villa Alma Plena una tappa da sogno tra stile, glamour e televisione

Il Concorso Nazionale Venere d’Italia continua il suo viaggio tra eleganza e bellezza, presentando una delle sue tappe più suggestive: martedì 1° luglio, lo scenario unico e fiabesco di Villa Alma Plena  a Caserta, farà da cornice a “Miraggi di Moda – Sotto un cielo di stelle”, un evento che unisce moda, arte e spettacolo in una serata dal forte impatto visivo ed emozionale.

In un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà, il fashion show celebrerà l’eleganza, il lusso e la bellezza italiana, con un tocco magico che trasformerà le aspiranti Miss in vere ninfe dei boschi, grazie alle suggestive coreografie di Annarita Mattei.

 Il concept, originale e sognante, richiama la leggerezza dell’estate, il fascino di un mondo incantato e la fiaba che ognuno di noi vorrebbe vivere.

A condurre la serata, i padroni di casa Giorgio Bruno e la giornalista televisiva Anna Di Chiara, affiancati dalle telecamere di Lorenza Licenziati per il format “In Città”, in onda su Telecapri (canale 15 del digitale terrestre) e con lo sguardo diretto sul cuore dell’evento, grazie al direttore della fotografia Matteo Antrella, coadiuvato dai suoi collaboratori Giuseppe Maturo e Aldo Romana. Un’occasione imperdibile per mostrare al grande pubblico tutta la raffinatezza di un evento che si preannuncia tra i più glamour dell’estate 2025.

Protagonisti in passerella alcuni dei brand che incarnano lo stile della stagione:

  • il beachwear coordinato di Sotto Sotto Boutique,
  • le creazioni alta moda Sposa e Sposo firmate Atelier Tony’s Fur,
  • l’eccellenza artigianale della Gioielleria di Antonio Corvino,
  • gli occhiali esclusivi di Ottica Rossi Cellole,
  • l’equilibrio perfetto tra semplicità e raffinatezza della moda uomo Arold & Arold,
  • la raffinatezza dello stile disinvolto ma curato di Saiph Fashion Brand,
  • Il viaggio nella alta moda couture di Atelier Rosa Sarnataro.
  • Staging work on ideas

Ad impreziosire la serata

la presenza del patron della manifestazione Venere d’Italia Campania, Mauro Carillo,

l’organizzazione di Ecomunication – connessioni creative,

la partecipazione della guest star Michele D’Onofrio (noto al pubblico come “Fighetto”),a wedding planner Debora Brivio, direttamente da Milano, la presenza di Raffaele Nocera della Nocera Consulting

La partecipazione di Camillo Mercogliano Direttore Commerciale della C.N.S.

la musica della cantante e performer Paola Vitucci

i brand partner Mirage professional, Cantine Mediterranee, Carmine di Siero fiorista Bistoforno Catering,
e per il make-up e l’hair styling delle Miss: Best Color Make Up, Gio’ Hair Fashion Donna, Afrodite Academy, Rossella Raja Make Up Artist e per i modelli Christian Ilardo Barber.

Villa Alma Plena si trasformerà per una notte in un luogo incantato dove moda e sogno si incontrano, regalando agli ospiti e al pubblico televisivo un’esperienza unica.
Il concorso Venere d’Italia si conferma non solo una passerella di bellezza, ma una vera celebrazione del talento, della creatività e dell’eccellenza made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *