“Venere d’Italia”: a Villa Alma Plena una tappa da sogno tra stile, glamour e televisione
Il Concorso Nazionale Venere d’Italia continua il suo viaggio tra eleganza e bellezza, presentando una delle sue tappe più suggestive: martedì 1° luglio, lo scenario unico e fiabesco di Villa Alma Plena a Caserta, farà da cornice a “Miraggi di Moda – Sotto un cielo di stelle”, un evento che unisce moda, arte e spettacolo in una serata dal forte impatto visivo ed emozionale.
In un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà, il fashion show celebrerà l’eleganza, il lusso e la bellezza italiana, con un tocco magico che trasformerà le aspiranti Miss in vere ninfe dei boschi, grazie alle suggestive coreografie di Annarita Mattei.
Il concept, originale e sognante, richiama la leggerezza dell’estate, il fascino di un mondo incantato e la fiaba che ognuno di noi vorrebbe vivere.
A condurre la serata, i padroni di casa Giorgio Bruno e la giornalista televisiva Anna Di Chiara, affiancati dalle telecamere di Lorenza Licenziati per il format “In Città”, in onda su Telecapri (canale 15 del digitale terrestre) e con lo sguardo diretto sul cuore dell’evento, grazie al direttore della fotografia Matteo Antrella, coadiuvato dai suoi collaboratori Giuseppe Maturo e Aldo Romana. Un’occasione imperdibile per mostrare al grande pubblico tutta la raffinatezza di un evento che si preannuncia tra i più glamour dell’estate 2025.
Protagonisti in passerella alcuni dei brand che incarnano lo stile della stagione:
- il beachwear coordinato di Sotto Sotto Boutique,
- le creazioni alta moda Sposa e Sposo firmate Atelier Tony’s Fur,
- l’eccellenza artigianale della Gioielleria di Antonio Corvino,
- gli occhiali esclusivi di Ottica Rossi Cellole,
- l’equilibrio perfetto tra semplicità e raffinatezza della moda uomo Arold & Arold,
- la raffinatezza dello stile disinvolto ma curato di Saiph Fashion Brand,
- Il viaggio nella alta moda couture di Atelier Rosa Sarnataro.
- Staging work on ideas
Ad impreziosire la serata
la presenza del patron della manifestazione Venere d’Italia Campania, Mauro Carillo,
l’organizzazione di Ecomunication – connessioni creative,
la partecipazione della guest star Michele D’Onofrio (noto al pubblico come “Fighetto”),a wedding planner Debora Brivio, direttamente da Milano, la presenza di Raffaele Nocera della Nocera Consulting
✨ La partecipazione di Camillo Mercogliano Direttore Commerciale della C.N.S.
✨la musica della cantante e performer Paola Vitucci
i brand partner Mirage professional, Cantine Mediterranee, Carmine di Siero fiorista Bistoforno Catering,
e per il make-up e l’hair styling delle Miss: Best Color Make Up, Gio’ Hair Fashion Donna, Afrodite Academy, Rossella Raja Make Up Artist e per i modelli Christian Ilardo Barber.
Villa Alma Plena si trasformerà per una notte in un luogo incantato dove moda e sogno si incontrano, regalando agli ospiti e al pubblico televisivo un’esperienza unica.
Il concorso Venere d’Italia si conferma non solo una passerella di bellezza, ma una vera celebrazione del talento, della creatività e dell’eccellenza made in Italy.