” Io condivido” la rete online e accessibile  a tutti del sito web disabilmente.it di Chiara Recco 

Sono sempre in crescita i blogger e siti web che si occupano di sociale e di disabilità. Ampliando la rete d’informazione e di conoscenza.

 Chiara Recco, donna resiliente e diversamente abile, affetta da tetraparesi spastica distonica, ha dato una svolta concreta al suo essere blogger. Ampliando sempre più le proprie competenze e conoscenze in campo informatico, nel 2016 in maniera autonoma ha creato il sito web “disabilmente.it”. Rendendolo nel tempo  sempre più interattivo, grazie ai vari articoli che Chiara Recco ha scritto.

Puntando l’attenzione su argomenti importanti come: l’inserimento lavorativo, barriere mentali e culturali,  e tutto ciò che consente alla persona con disabilità di relazionarsi con gli altri senza troppe difficoltà .

Gli impegni di Chiara in termini di approfondimento su tali  argomenti, unitamente al suo impegno diretto sul territorio  di Formia le  hanno  permesso di costatare  che, nonostante ci siano associazioni sociali, enti che offrono opportunità e promuovono iniziative per migliorare la vita dei diversamente abili,c’è un  vuoto d’informazioni tra disabili e le loro famiglie,  nell’ avere contatti utili, con cooperative che possono facilitare l’accesso nel mondo del lavoro,  con centri riabilitativi dove poter fare terapia adatta alle singole esigenze. 

Aziende  dove trovare  ausili, alberghi accessibili per andare in vacanza, e tante altre informazioni.

Informazioni che  possono sembrare superficiali, ma che risultano di notevole importanza per coloro che hanno determinate esigenze. .

A tal proposito, all’interno del sito web “disabilmente.it”, Chiara ha lanciato in rete una nuova metodologia per trovare informazioni utili: IO CONDIVIDO.

Una  rete on line accessibile a tutti, dove poter trovare contatti utili di aziende, le iniziative di enti, cooperative, associazioni, l’accessibilità delle strutture ricettive, gli alberghi, e l’interazione con chi ha bisogno dei servizi per la persona con disabilità. 

“Io condivido” è uno spazio aperto dove cooperative sociali, associazioni, alberghi, enti, aziende, possono pubblicare gratuitamente per pubblicizzare contatti informazioni utili, notizie, video, esperienze, eventi sulla disabilità. Alla quale rete già hanno aderito associazioni come UILDM, AIPD, Nuovo Orizzonte e Spazio Incontro.

Il materiale inviato a “io condivido” verrà  pubblicato nelle varie sezioni:

Bandi regionali 

News cooperative, associazioni, enti aziende

Notizie 

Annunci 

Esperienze 

Eventi disabilità

Giochi online 

Segnalazione disservizi

Turismo accessibile 

CONTATTI

Email: infodisabilmente9@gmail.com. 

YouTube: Disabilmente oltre la disabilità 

di Maria Rosaria Ricci

Facebook: disabilmente.it “Io condivido” rete informativa disabilità

Instagram: Disabilmente.it “Io condivido” 

di Maria Rosaria Ricci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.