Nola, chiesa dei Santi Apostoli. Assessore Caccavale “Presto manutenzione ordinaria a Meridies, poi bando per affidamento”

Nola – Un bene culturale di grande importanza per città di Nola è quello della chiesa dei Santi Apostoli, sita in via San Felice. La precedente amministrazione Biancardi ne aveva fatto il “salotto buono” per gli eventi di cultura, recuperandola dall’ oblio post terremoto.

Da circa un anno, però, complice anche il Covid e le pratiche burocratiche per il rinnovo dell’affidamento, la struttura è chiusa.

Elvira Caccavale

Sulla questione ci aggiorna l’assessore al patrimonio Elvira Caccavale.Stante le restrizioni dovute all’emergenza epidemiologica che impediscono la ripresa “in presenza” di tutte le tipologie di eventi, è pervenuta all’ente una richiesta da parte dell’associazione Meridies per la fruibilità dell’immobile e per la manutenzione dello stesso.  Allo stato l’Amministrazione è intenzionata ad autorizzare la stessa associazione a proseguire nella sola manutenzione ordinaria della “Chiesa dei SS Apostoli” a titolo gratuito e temporaneo nelle more della predisposizione del relativo bando. Lo stesso si rende  necessario per l’assegnazione definitiva della struttura come verrà fatto anche per gli altri immobili di proprietà dell’ente ad oggi ancora non oggetto di affidamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *