Nola Città dei Gigli battuto 0-3 dal Mozdulj.Coach Guido Pasciari “Avversari fortissimi. E’ già un onore competere con loro”

Nola – Primo giorno di gare al PalaMerliano di Nola per la prima edizione della Champions Cup maschile di sitting volley. Dopo la conferenza stampa del mattino e le emozioni della cerimonia di apertura, il campo ha emesso i primi verdetti della massima competizione per club maschile europea.

Ad aprire le danze sono stati PV Silesia e Mozdulj. I polacci hanno imposto gioco e ritmo riuscendo a piegare la resistenza degli ungheresi che si sono arresi 3-0 ma portando il secondo set ai vantaggi (poi chiuso 31-29). Nel secondo match di giornata è invece toccato ai ragazzi di casa del Nola Città dei Gigli che hanno incrociato il Modzulj impegnato in un back to back a distanza di poche ore. Match che ha visto i nolani battagliare con forza e coraggio al cospetto di un avversario ben più blasonato ed abituato a questi palcoscenici. Risultato finale 3-0 replicato sul campo 2 dal Bayer Leverkusen contro lo Zagreb in una sfida a senso unico con i tedeschi che hanno impresso un ritmo tremendo ai tre parziali.

“Abbiamo affrontato una squadra fortissima ed abituata a competere ai massimi livelli – ha dichiarato coach Guido Pasciari al termine del match con il Mozdulj – siamo già onorati di partecipare a questa competizione alla quale approcciamo con lo spirito di chi sa di dover fare ancora molta strada nei prossimi anni. È già bello e importante essere qui davanti ai nostri tifosi con queste grandi squadre. Domani onoreremo l’impegno con il PV Silesia con lo spirito di chi ha poco o nulla da perdere. Ci proveremo per continuare a sognare in questa splendida competizione”.

Risultati Prima giornata

Mozdulj (HUN) – PV Silesia (POL) 0-3

Nola (ITA) – Mozdulj (HUN)

Leverkusen (GER) – Zagreb (CRO) 

Classifica Girone A: PV Silesia 3, Modzulj 3, Nola Città dei Gigli 0

Classifica Girone B: Leverkusen 3, Zagreb 0, Oki Fantomi 0 (0 gara giocate)

Programma Seconda giornata

09.15hrs Fantomi (BIH)– Zagreb (CRO)

11.00hrs PV Silesia (POL) – Nola (ITA)

15.00hrs Leverkusen (GER) – Fantomi (BIH)

19.00hrs SF1 (Winner A vs 2nd Placed B)

19.15hrs SF2 (Winner B vs 2nd Placed A)

Domenica 27 marzo

Finali dalle 09:00hrs alle 13:00hrs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.