Nola, una preziosa collana di libri giuridici donata alI’ Unione Giovani Penalisti di Nola

Nola – Una preziosa collana di testi giuridici è stata donata dal dottor Fausto Zuccarelli, già Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Napoli, alI’ Unione Giovani Penalisti di Nola con sede in corso Tommaso Vitale.

I testi rappresentano degli importanti strumenti di approfondimento su numerose tematiche giudiziarie e processuali.

È una raccolta dall’immenso valore scientifico e culturale –afferma l’ avvocato Alfonso Di Palma, presidente di Unione Giovani Penalisti di Nola in cui vengono affrontate in maniera organica questioni giuridiche, processuali, legislative e storiche. Un dono che esprime grande generosità ed attenzione verso il mondo dei giovani avvocati, da cui traspare una visione sinergica del rapporto tra operatori del diritto e la volontà di contribuire alla crescita formativa della nuova classe forense”.

È essenziale maturare il valore della cultura storica –aggiunge l’avvocato Giovanna Russo, vicepresidente di Unione Giovani Penalisti di Nola -l‘eredità culturale che ci ha donato il dottor Fausto Zuccarelli costituisce il seme della speranza per noi giovani giuristi. Ci proietta verso il futuro, con il pensiero sempre rivolto al passato. Ritengo che non ci sia progresso giuridico senza una salda conoscenza del concatenarsi delle vicende che hanno costituito il nostro passato”.

“È doveroso per noi giovani avvocati ringraziare il dottor Fausto Zuccarelli – proseguel’ avvocato Milena Marotta, tesoriere di Unione Giovani Penalisti di Nola per il significativo gesto rivolto all’Unione Giovani Penalisti di Nola. La cultura giuridica del nostro Paese ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la costruzione di un futuro più saldo ed è solo attraverso la conoscenza dei suoi princìpi più profondi che possiamo sperare di costruire una società più equa”.

Un gesto –conclude l’avvocato Luciana Ruggiero, componente del Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Nola che incarna appieno i valori e la missione che ci spinsero a fondare l’associazione. Si amplia così la nostra biblioteca, luogo di costante confronto e fucina di iniziative culturali e formative in tema di diritto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *