Nola, visita di una delegazione di imprese e istituzioni della Nigeria. L’iniziativa è promossa da Conf PMI ITALIA e da “Nigeria -Italy Business”

Nola – Una delegazione della Repubblica di Nigeria sarà in visita domani, mercoledì 20 luglio a Nola, nell’ambito del programma “Italy – Business Mission. L’iniziativa è promossa congiuntamente dall’associazione “Nigeria -Italy Business” e dalla Conf PMI ITALIA con incontri e tavoli di lavoro tra Roma e Nola dal 19 al 21 luglio.

La delegazione sarà composta dall’ambasciatore e vice -ambasciatore di Nigeria, da imprenditori nigeriani, da rappresentati delle Camere di Commercio, e politici. L’ obiettivo è quello di stipulare accordi bilaterali ed intraprendere relazioni economiche – industriali, rafforzando quelli già esistenti tra l’Italia e la Nigeria, creando una piattaforma per il networking tra affari e investimenti, match – making e joint partnership di rischio tra la business community nigeriana e quella italiana.

Alle 10.30 è previsto un incontro istituzionale presso la sala convegni della sede Nazionale della Conf PMI ITALIA in via Generale Mario De Sena, 174 a Nola con l’intervento dei rappresentanti istituzionali del territorio.

Seguirà una sessione di carattere commerciale con confronti bilaterali e la visita presso alcune importanti realtà imprenditoriali locali.

Si tratta di un’ importante iniziativa – afferma Tommaso Cerciello, presidente della Conf PMI ITALIA – finalizzata all’internazionalizzazione delle  nostre imprese. Proprio in questo momento di forte contrazione economica e di crisi sociali è necessari aprire nuovi orizzonti, mettere in campo iniziative che determinino le condizioni per nuove opportunità. Si tratta solo di un primo step che ci porterà a rafforzare il dialogo e lo scambio con diversi Stati del continente africano ed in generale dell’area del mediterraneo”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.