martedì, Maggio 13, 2025
Politica

Vulcano Buono a caccia del poker

Vigilia di campionato per le ragazze del Vulcano Buono Nola, impegnate domani alle 18.30 sul campo della Trincar Villaricca in un match valido per la 20esima giornata del campionato di serie C regionale (girone B). Reduci da tre vittorie consecutive, le bruniane andranno a caccia dei tre punti per non perdere contatto dal terzo posto, attualmente occupato dal Tecnocompositi Scafati (in campo domani con la capolista Accademia Benevento) con 45 punti, 5 in più delle bruniane.

 

A Villaricca non ci sarà alcuna alternativa al successo per il Vulcano Buono Nola. Per continuare a cullare il sogno playoff sarà necessaria una nuova prova di forza, come sottolineato da coach Guido Pasciari: “Dobbiamo vincere ed attendere i risultati delle altre – commenta il tecnico bruniano – la squadra sa bene cosa deve fare per portare a casa i tre punti ed ora è arrivato il momento di cambiare marcia. Questa di Villaricca è una trasferta piena di insidie e dalla difficile interpretazione tecnica, loro sono una buona squadra, ben equilibrata che quando ci incrocia tende sempre a dare il meglio di se. All’andata ne venne fuori una gara molto intensa e combattuta che riuscimmo a conquistare anche grazie al supporto del nostro pubblico. Rispetto ad allora sono cambiate tante cose, sia per noi che per loro – conclude coach Guido Pasciari – per cui credo che si assisterà ad una sfida molto avvincente”.

 

All’andata fu il Vulcano Buono ad imporsi con il punteggio di 3-1 al termine di una partita caratterizzata da un primo set in cui le ospiti seppero imporsi con il parziale di 23-25. Determinante, in quella occasione, furono l’intensità e la determinazione messe in campo da capitan Bernardi e compagne, brave a non farsi intimidire dalla partenza lanciata della Trincar.

 

Nessuna novità invece sul fronte infortuni. Continua infatti, a ritmo serrato il programma di recupero dell’unica indisponibile in casa bruniana, la centrale Carmela De Santis. Dopo l’infortunio alla caviglia patito la settimana scorsa, la giocatrice casertana ha concluso la prima settimana di terapie presso lo studio del dottor Alfonso Sorrentino e dalle prime indiscrezioni emerse, il ritorno alla piena attività potrebbe avvenire in tempi non troppo lunghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *