Fitness, metodo Bioenergy per includere tutti

Aprilia – Si è svolto il 21 Febbraio presso il centro diurno “Il giardino dei sorrisi” (ente strumentale del Comune di Aprilia) ha ospitato il focus sul metodo Bioenergym. Realizzando per tutti gli individui, indipendentemente dal loro livello di abilità, della loro età, programmi di attività motoria e sportiva, che possano garantire la gratificazione sul piano personale, che per il miglioramento delle performance e soprattutto la piena inclusione nei contesti di normalità.

Gli ospiti del “Giardino dei sorrisi”, hanno trascorso un pomeriggio ricco di emozioni e divertimento, diventando protagonisti attivi della disciplina sportiva fitness Bioenergym, tonificando e risvegliando i loro muscoli con allegria e spirito di squadra. Grazie all’impegno e alla dedizione di Sara VIOLA e Stefano CONTI, artefici del metodo (riconosciuto dal CEN e dal ASl)

Una vera e propria svolta in campo ginnico che da fitness, un particolare accento includendo tutti, attraverso il metodo bioenergym.

Nell’ottica del potenziamento delle diverse abilità e potenzialità di persone con disabilità, Elite Sport Italia Lab – ESI Lab sulla base dell’esperienza e del ruolo di referenti del progetto sociale Lo sport non ha limiti, inizia a riflettere concretamente sul modo di guardare con occhi diversi l’atleta in ogni sua disciplina sportiva.

Considerandolo non più come soggetto passivo ma attivo, a cui necessita dare un approccio arricchente e inclusivo, che eviti i soli stimoli o sollecitazioni, ma che crei strumenti e competenze idonee per essere, e sentirsi al pari. La metodica Bioenergym, abbatte e abbraccia tale concetto, in quando è adatta a tutti e a tutte le età.

Credere nei propri limiti per superarli, è come nuotare nel mare agitato lasciandosi avvolgere dalle sue onde, in un movimento che non è mai come quello precedente o successivo. Andando perennemente contro corrente.

Elite Sport Italia, come farà con il centro diurno di Aprilia, con il quale realizzerà altre lezioni per i suoi ospiti, si rende disponibile per svolgere attività ginniche e di fitness presso palestre, associazioni e centri diurni, al fine di far conoscere la metodica Bioenergym.

Maria Rosaria Ricci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *