Piazzolla, grande attesa per la festa in onore di San Francesco

Nola – La Parrocchia Immacolata di Piazzolla, guidata dal parroco don Salvatore Luminelli –  insieme  all’associazione “Maria SS. Dell’Arco”, organizza la “Sagra di San Francesco” per i giorni 4, 5 e 6 ottobre prossimi.

L’evento denominato “La Pace nel Mondo e nel nostro Cuore”, sarà preceduto da un programma religioso nei primi tre giorni di ottobre che, dalle ore 19,00, prevede un triduo di preparazione alla festa di San Francesco, nella Nuova Chiesa Parrocchiale.

Venerdì 4 ottobre, in occasione della ricorrenza di San Francesco alle ore 19,00 vi sarà la solenne Celebrazione Eucaristica con panegirico alla presenza della statua del Santo nella Chiesa Nuova. Seguirà una “Fiaccolata per la Pace” attraverso le principali strade della frazione. 

Intanto il programma ricreativo  per sabato 5 ottobre prevede, con inizio alle ore 20,00, l’apertura dello stand gastronomico con panini alla porchetta, salsiccia e contorni vari. Come primo piatto sono previste “Mezze maniche” insaporite da zucca e gamberi. Alle ore 20,30 la scuola di danza “Fitness club-ballet, happy gym” presenterà il musical “Terra del Sud”.  Alle 22,00, direttamente da “Scherzi a parte”, si esibirà Tommaso Romano, vincitore di “La sai l’ultima”. Concluderà la serata, presumibilmente a partire dalle ore 22,30 in poi, Pino Giordano.

Domenica 6 ottobre, come già il giorno precedente, l’apertura dello stand gastronomico avverrà ancora alle ore 20,00. Stessi ingredienti per i panini, mentre varierà il “primo”, ovvero, sarà con “Penne alla Boscaiola”. Alle 20,30 vi sarà tanta musica con ospiti a sorpresa. Sono previsti canti e balli popolari col gruppo “Zì Riccardo e le donne della Tammorra”, accompagnati da Nuccio e Giulia Veneroso.

Entrambe le serate saranno presentate da Giulia Nunziata.

Gli organizzatori, il parroco Don Salvatore Luminelli e l’associazione “Maria SS. Dell’Arco”, nell’augurare a tutti buon divertimento, intendono ringraziare coloro che hanno contribuito per la buona riuscita della manifestazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *