Nola, FormaLeo: grande adesione di giovani
Nola – Nella suggestiva terrazza dell’Opson Cafè di Nola, dopo quasi tre anni dall’ultimo appuntamento, si è svolto il tradizionale FormaLeo, attività destinata ai giovani soci che fanno parte dell’Associazione Internazionale dei Lions clubs e che appartengono al Distretto 108 Ya.
Come è noto, i Leo italiani formano attualmente una delle più rilevanti Associazioni di Servizio nel panorama nazionale e, riguardo ai nostri territori si distribuiscono nelle tre Regioni di Campania, Basilicata e Calabri con circa 470 aderenti.
A questo appuntamento sono intervenuti numerosi soci e officers provenienti perlopiù dal territorio Campano, con l’intento di approfondire e discutere sul funzionamento del loro mondo associativo, progettando nuove forme di attività.
Questa proficua serata si è rivelata, in realtà, come un’ottima occasione per aprire il mondo Leo a tanti volenterosi ragazzi che, tra i 18 e i 30 anni, hanno manifestato l’intenzione di avvicinarsi a queste attività di Servizio disinteressato.
A margine del profondo dibattito, tutti i convenuti, alla presenza del Vicepresidente del Distretto Leo 108 Ya Luigi delle Cave, hanno colto l’occasione per vivere un momento di convivialità, particolarmente tipico del momento Leoistico e scambiarsi gli auguri per le prossime festività natalizie.
di Veronica De Gennaro