Basket: il Cap Nola stende il Baiano
Parte con una vittoria la seconda fase del Cap Nola che supera il modesto Basket Baiano nella bella cornice del PalaAliperti di Marigliano. Partita piatta e soporifera che lusinga il Cap solo per i 2 punti aggiunti alla classifica ma che deve spingere alla riflessione ambedue le compagini per le dinamiche di gioco espresse. Il Nola allunga subito ed amministra il punteggio interpretando una pallacanestro povera di geometrie e frettolosa di concludere dal perimetro invece di esaltare i granitici e vulcanici pivot.
Tufano inizia con Russelli-Napolitano-Riccio-Gulemì e l’under Nunziata che viene premiato dal coach col quintetto iniziale per il suo impegno e la sua costanza durante gli allenamenti. E proprio lui risponde con prontezza dando il via alle danze col primo canestro della serata. Avvio di gara lento, il Cap guadagna punti guidato da Napolitano che ne realizza ben 11 solo in questa fase .Il quarto termina sul 21 a 11 per i bruniani. Le due compagini addormentano la gara pugnando di fioretto e portandosi pigramente sul 21-35 di metà gara. Nella pausa lunga, il coach striglia i suoi che rientrano in campo decisi di chiudere la partita. Riccio chiama i compagni alla difesa che si lascia perforare solo 3 volte in questo quarto. Ma l’attacco gigliato latita segnandone solo 10. Fine 3° periodo 27-45 per il Cap. Il match riprende ancora più mesto nell’ultimo quarto,i due team non riescono a vivacizzare le proprie performance. I gigliati chiudono la partita vittoriosi sul 57-38.
Le parole dell’under Nunziata: “ La vittoria era un passo doveroso col Baiano e non l’abbiamo disatteso. Anche se abbiam giocato palesemente al di sotto delle nostre potenzialità. Personalmente vorrei ringraziare il coach e la società intera sia per aver dato vita a questo gruppo così unito e vivo e sia per la fiducia accordatami quest’oggi. Ho avuto la possibilità di entrare in gara in quintetto base, è la prima volta che mi accade. Ne sono entusiasta . Tufano ha gratificato la mia voglia e la mia costanza durante gli allenamenti. Spero di convincerlo di nuovo nella prossima gara …”
Prossimo appuntamento col Cap Nola :
Giovedì 22 Marzo, h 21.00, C.A.P. Nola – Centro Ester Barra
PalaMerliani di Via Seminario, Nola
Iannaccone 12, Fazzone 4,Perrone Ne, Napolitano 2, Santaniello , Cantelmo 20, Caruso ,Perrone,Comune Ne, Del Basso,
All.re Bianco
#4Russelli 9 , #5Alfano , #9Ferrara Ne , #10Montanino 6 , #11Caccavale , #12Esposito 6 , #13Cozzolino Ne , #15Napolitano 18 , #16Riccio 10 , #18Gulemì 5 , #19Nunziata 2 , #20Caporaso 1.
All.re Tufano