Casamarciano, Capacchione(Pd):”Punteremo su un programma di bonifiche ambientali”
Un’incontro sereno,stimolante e aperto al confronto, è stato quello che ha visto protagonisti ,al bar Jona di Casamrciano, Rosaria Capoacchione, capolista nella lista Campania 1 al Senato, Massimiliano Manfredi , anche lui candidato alla Camera nelle file del Pd, e Luisa Esposito,segretario cittadino del Pd a Casamarciano.
L’ambiente: questo è stato l’oggetto principale dell’incontro. Un’ambiente ormai martorizzato per anni dai clan e soprattutto dalla cattiva politica che, da fiore all’occhiello dell’ormai ex Campania Felix, è diventato motivo di vergogna per i cittadini di questo territorio.
“Questi territori, purtroppo, sono stati abbandonati a se stessi dalla cattiva politica che non ha contrastato il traffico illecito di rifiuti portato avanti dai clan ne tanto meno ha cercato di rimediare e lanciare programmi di bonifiche. Uno dei punti cardini del nostro programma elettorale,invece, è rappresentato proprio da una fitta rete di attiità di bonifiche mirate a recuperare i terreni inquinati. Lì dove non è possibili bonificare,invece, proporremo il divieti di coltivazione”.
Le parole della Capacchione vengono,poi, seguite da quelle di Massimiliano Manfredi e dal segretario cittadino del Pd, Luisa Esposito che in coro ribadiscono:”L’ambiente rappresenta una risorsa importante per noi e per questo dobbiamo difenderla. Dobbiamo dar vita ad una serie di bonifiche, ma dobbiamo lavorare,anche sulla mentalità dei cittadini i quali devono capire l’importanza della denuncia degli scempi ambientali e la cultura della stessa”
di Antonio Laurino