mercoledì, Maggio 14, 2025
Cultura ed eventi

Cicciano in festa per l’attore Barbato De Stefano

Cicciano – Primo gradino del podio per “Mezza Sala”- Light Dim, il cortometraggio firmato da Barbato De Stefano, docente di Lettere, ma anche affermato attore e regista campano. L’attore Barbato De Stefano, dopo essere stato in finale a Los Angeles e Buenos Aires, ha vinto da regista l’Audience Award al 12esimo Months Film Festival in Romania, una competizione cinematografica internazionale, che ogni mese assegna un premio alle migliori opere provenienti da tutti i continenti, e  tra 80 cortiha riportato la vittoria con il cortometraggio in 5 lingue LIGHT DIM.

Girato al Teatro ‘Sala San Nicola’ di Blera, in provincia di Viterbo, è il secondo di una trilogia iniziata nel 2008 con “Sala Buia” (vincitore del Premio regia al Pistoia Corto Film Festival) e racconta il dramma delle compagnie e dei teatri mortificati dai tagli imposti alla cultura.

Cicciano festeggerà la sua vittoria sabato 18 febbraio dalle ore 19,00, in piazzetta San Barbato, a suon  di tammorra e danze popolari, con numerosi artisti e tanti ospiti. Dopo la mezzanotte ci sarà un brindisi al Santo Patrono.

L’ evento è in collaborazione con UILDM sez. Cicciano, Ass. Ciro Vive, Comune di Cicciano, Comune di Napoli, Regione Campania.

 

di Ilaria Cappuccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *