“Il Paradiso non ha un angolo retto”: l’esordio letterario di Paola Iannelli

Paola Iannelli, studiosa del genere noir, è al suo primo romanzo: “Il Paradiso non ha un angolo retto”, pubblicato dalla casa editrice Homo Scrivens.

Il libro della Iannelli è un avvincente giallo psicologico che si svolge nel salotto buono di Napoli, tra amori scabrosi. Infatti, nella lotta tra Amore e Morte, si susseguono i vari personaggi del romanzo: una giovane aristocratica napoletana, Maria Vittoria D’Orta, e il suo legame con un uomo affascinante; due carabinieri della stazione di Largo Ferrandina a Chiaia, coinvolti in un’indagine complessa e l’intuito del vecchio cronista di nera che stravolge gli ordini.

Il noir si svolge a Napoli tra antichi cortili, palazzi e luoghi di immenso valore storico, dove le donne diventano vittime e carnefici allo stesso tempo, in un intreccio di colpi di scena.

Un esordio giallo da non perdere.

PAOLA IANNELLI è docente di lingua e letteratura spagnola. E’ impegnata nella stesura di una tesi di dottorato presso l’Università di Salamanca, che ha come tema il noir partenopeo. Ha ottenuto vari riconoscimenti e menzioni d’onore per poesie e racconti brevi. La vocazione al romanzo è maturata nei mesi della pandemia, la sua storia è stata raccontata dalla rivista Donna Moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *