venerdì, Maggio 2, 2025
Politica

Nola, due giorni di eventi aspettando il Natale

Nola – Una due giorni da vivere in città. Shopping, attrazione ed eventi. Il cuore antico di Nola diventa ancora una volta un “grande salotto”. Dopo l’evento della “ Notte Bianca”, i commercianti della città sono pronti a proporre un’ altra importante manifestazione anti-crisi.

In particolare per l’intera giornata di oggi e quella di domani i negozi osserveranno orario continuato dalle nove del mattino alle venti. Gli esercizi commerciali resteranno aperti senza sosta offrendo prodotti di qualità a prezzi convenienti. L’ auspicio è quello di intercettare la sempre più ridotta propensione agli acquisti dei consumatori che magari a pochi giorni dal Natale e liberi dal pagamento della rata dell’Imu, decideranno di spendere a Nola centro i pochi spiccioli rimasti.

Ed allora ecco che la cosa importante diventa saper offrire a tutti un ambiente accogliente e sperare anche nelle buone condizioni atmosferiche che si annunciano comunque positive. “Il presepe volante” di Dalisi, testimonianza di valore di arte contemporanea saprà essere poi attrattore per richiamare i visitatori dall’intero territorio, ma anche , si spera, da altre realtà della Regione. Bar e ristoranti del centro si sono poi organizzati per proporre pranzi completi a prezzi modici. Inoltre per questo pomeriggio sarà allestito anche un gazebo opportunamente arredato (messo a disposizione da Villa Minieri Eventi), all’interno del quale sarà posizionato un maxi – schermo ( messo a disposizione da Expert- Parente) per seguire le partite del campionato di calcio, segnatamente quella del Napoli.

Nel corso della giornata di oggi poi gli eventi continueranno. In particolare, avremo alle ore 17,00 lo spettacolo di Luca Sepe ed Antonio Manganiello. Per domani, invece, dalle 9,00 alle 14,00 in piazza Duomo è in programma il mercatino della Coldiretti con numerosi stands di prodotti biologici a chilometri zero. “ Si tratta di un’ altra importante iniziativa che abbiamo messo in campo – spiega il presidente dell’Ascom Andrea  Ruggiero – i visitatori potranno restare con noi l’intera giornata. Saranno previsti importanti proposte per il  pranzo con prezzi convenienti ed inoltre sarà allestito un maxi schermo per la visione della partita del Napoli. Anche in questo caso abbiamo cercato di creare un ‘ alternativa valida per trascorre una due giorni per una passeggiata con la famiglia e gli amici, scegliendo la città come location”. Nel frattempo va sottolineato come il cartellone delle iniziative per l’intero periodo natalizio è stato redatto grazie alla sinergia con varie associazioni della città. “ Abbiamo prodotto il massimo sforzo – ha continuato il presidente dell’Ascom Andrea Ruggiero – voglio ringraziare le varie associazioni che hanno collaborato e l’ amministrazione che nonostante il difficile momento non ha fatto mancare il proprio sostegno”. “ Nonostante il momento che tutti noi conosciamo – ha concluso il sindaco di Nola, Geremia Biancardi – siamo riusciti a mettere su un cartellone di qualità suggellato dall’opera di Dalisi, “ il presepe volante” che siamo riusciti ad ottenere a costo zero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *