martedì, Maggio 13, 2025
Politica

Sangennarese – Sporting Nola 0-1: blitz dei bianconeri in trasferta

Uno Sporting tutto grinta e cuore espugna il “Pignatelli” di San Gennaro grazie ad una rete siglata da Pellecchia al 14’ del primo tempo. I padroni di casa non riescono a trovare il pareggio nonostante abbiano disputato una buona gara sciupando un penalty con D’Urso alla mezz’ora della ripresa.

Per la dodicesima giornata va di scena una partita unica quella tra Sporting Nola e Sangennarese, i nolani reduci dal pari casalingo contro il San Pietro vanno ad affrontare i “red’s” di mister De Falco con la consapevolezza di voler continuare a sostare nelle zone alte della classifica; d’altro canto i padroni di casa hanno bisogno di punti per togliersi di dosso l’angoscioso fardello della zona play-out. La gara parte subito bene per lo Sporting che con Giorgio sfiora il vantaggio; al 14’ Cirillo serve bene sull’out di sinistra Pellecchia che entra in area è supera l’incolpevole Naddeo con un preciso diagonale. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ma risulta sterile e ben controllata dalla retroguardia nolana.

Nella ripresa dopo appena 3’ cambiano gli equilibri, Ambrosino (ex di turno) viene espulso per doppia ammonizione e lo Sporting resta in 10; i padroni di casa forti della superiorità numerica diventano padroni del campo, lo Sporting tiene testa non concedendo nulla, una gara ricca di spirito di sacrificio e concentrazione da parte dell’undici nolano che al 25’ sfiora anche il raddoppio con Pellecchia che riesce a rubare palla è partire in contropiede ma a tu per tu con Naddeo tira di poco al lato; occasione sbagliata per lo Sporting che dopo appena 3’ minuti si vede decretare contro un calcio di rigore per atterramento in area; dal dischetto D’Urso colpisce la base del palo e la palla termina a centro area spazzata dalla difesa nolana; il risultato non cambia, lo Sporting stringe i denti ed arriva fino al triplice fischio finale con il risultato a favore, portando a casa tre punti importantissimi che la rilanciano in classifica e fanno sicuramente morale.

A fine gara soddisfazione in casa nolana per la vittoria condita da un ulteriore colpo di mercato realizzato dal D.S. Sorrentino; dalla prossima settimana a disposizione di mister Latella arriva il forte difensore Alfredo Mingione classe 85’ ex San Vitaliano che andrà sicuramente a dare ulteriore qualità ad una rosa già impreziosita da ottimi elementi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *