Basket: il Cap Nola stende il Barra
Tappeto rosso per un sontuoso Napoliano che ,con la miglior prestazione personale dell’intero campionato, frantuma le speranze e i mezzi di un buon Barra tra le mura amiche del PalaMerliano. Il Cap Nola affonda i suoi fendenti dopo aver studiato lacune difensive e potenzialità offensive degli avversari così da giungere alla gara pronto e preparato.
Le parole di un tifoso :
“Stasera Esposito e Napolitano sembravano di un’altra categoria. Dinamici e veloci hanno trasmesso ai compagni voglia di lottare su ogni pallone. È questo il Nola che vogliam vedere, è con questo spirito che team e dirigenza devono affrontare questa fase ad orologio,e sicuramente riusciremo a toglierci dalle scarpe qualche dolente sassolino, frutto di un’annata ponderata e programmata bene ma nebulosa in campo.”
Coach Tufano schiera il quintetto Russelli-Esposito-Riccio-Napolitano-Gulemì. Nella prima fase di gioco , le due compagini si studiano, stimolano le difese avversarie capendone le lacune. Il Cap , orchestrato da un magistrale Gulemì, colpisce subito con il devastante duo Esposito/Napolitano mentre fa fatica a contenere i barresi che dal perimetro non perdonano la scarsa concentrazione bruniana. Il quarto termina 18-17 per i padroni di casa. Il secondo quarto vede ancora un sostanziale equilibrio. Il Nola non riesce a chiudersi in difesa lasciandosi perforare troppo ma le geometrie d’attacco, dettate prima dall’under Alfano e poi dall’over Caccavale, permettono ai nostri di chiudere il quarto in vantaggio : 38 – 35. Coach Tufano, nella pausa lunga, stimola i suoi che rientrano con un piglio diverso, il piglio da killer. Il 3/4 è pura poesia e per la tifoseria nolana e per gli under Perrone-Ferrara-Nunziata che esaltati sostengono i propri compagni. Il monoetà Russelli prende in mano le redini della gara, il temerario caporaso lo segue, i gigliati ergono un muro difensivo lasciando 16 punti agli avversari e segnandone 27. Il quarto termina 65-51. Il Cap del 4° periodo amministra non senza difficoltà ma i punti finali del pivot Montanino assopiscono le speranze barresi . Vittoria nolana per 85-70.
Cap Nola:
#4Russelli 12 ,#5Alfano ,#8Perrone Ne ,#9Ferrara Ne ,#10Montanino 7 ,#11Caccavale ,#12Esposito 20 ,#15Napolitano 29 ,#16Riccio 5 ,#18Gulemi 8 ,#19Nunziata Ne ,#20Caporaso 4 .
All.re Tufano
Ceb Barra : Falanga R. 3 , Buono 13 , Panariello 4 , Cipollaro 3, Marra 15 , varriale 16
, Levano 3, Scognamigkio 3 , Perna 10 , Falanga.
All.re Falasconi