sabato, Luglio 5, 2025
Politica

Basket: il Cap Nola stende il Barra

Tappeto rosso per un sontuoso Napoliano che ,con la miglior prestazione personale dell’intero campionato, frantuma le speranze e i mezzi di un buon Barra tra le mura amiche del PalaMerliano. Il Cap Nola affonda i suoi fendenti dopo aver studiato lacune difensive e potenzialità offensive degli avversari così da giungere alla gara pronto e preparato.

 

Le parole di un tifoso :

“Stasera Esposito e Napolitano sembravano di un’altra categoria. Dinamici e veloci hanno trasmesso ai compagni voglia di lottare su ogni pallone. È questo il Nola che vogliam vedere, è con questo spirito che team e dirigenza devono affrontare questa fase ad orologio,e sicuramente riusciremo a toglierci dalle scarpe qualche dolente sassolino, frutto di un’annata ponderata e programmata bene ma nebulosa in campo.”

 

Coach Tufano schiera il quintetto Russelli-Esposito-Riccio-Napolitano-Gulemì. Nella prima fase di gioco , le due compagini si studiano, stimolano le difese avversarie capendone le lacune. Il Cap , orchestrato da un magistrale Gulemì, colpisce subito con il devastante duo Esposito/Napolitano mentre fa fatica a contenere i barresi che dal perimetro non perdonano la scarsa concentrazione bruniana. Il quarto termina 18-17 per i padroni di casa. Il secondo quarto vede ancora un sostanziale equilibrio. Il Nola non riesce a chiudersi in difesa lasciandosi perforare troppo ma le geometrie d’attacco, dettate prima dall’under Alfano e poi dall’over Caccavale, permettono ai nostri di chiudere il quarto in vantaggio : 38 – 35. Coach Tufano, nella pausa lunga, stimola i suoi che rientrano con un piglio diverso, il piglio da killer. Il 3/4 è pura poesia e per la tifoseria nolana e per gli under Perrone-Ferrara-Nunziata che esaltati sostengono i propri compagni. Il monoetà Russelli prende in mano le redini della gara, il temerario caporaso lo segue, i gigliati ergono un muro difensivo lasciando 16 punti agli avversari e segnandone 27. Il quarto termina 65-51. Il Cap del 4° periodo amministra non senza difficoltà ma i punti finali del pivot Montanino assopiscono le speranze barresi . Vittoria nolana per 85-70.

 

 

Cap Nola:

#4Russelli  12  ,#5Alfano  ,#8Perrone  Ne  ,#9Ferrara  Ne  ,#10Montanino  7  ,#11Caccavale  ,#12Esposito  20  ,#15Napolitano  29  ,#16Riccio  5  ,#18Gulemi  8  ,#19Nunziata  Ne  ,#20Caporaso  4  .

All.re Tufano

Ceb Barra : Falanga R. 3 , Buono 13 , Panariello 4 , Cipollaro 3, Marra 15 , varriale 16
, Levano 3, Scognamigkio 3 , Perna 10 , Falanga.
All.re Falasconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *