giovedì, Maggio 8, 2025
Calcio

Benitez dopo la vittoria per 2-1 sul Torino. “L’anno scorso Napoli fortissimo. Ora è diverso”

«Volevo cuore e cervello ed è stato così. La squadra ha reagito bene dopo il gol e ha gestito la gara fino al termine. Abbiamo avuto nove occasioni nette e il portiere è stato ancora una volta il migliore in campo»: questo il Rafa Benitez-pensiero ai microfoni di Sky. 
«Non so se è la svolta ma tre vittorie di fila significano qualcosa. Il campionato è lungo e dobbiamo analizzare cosa ancora non funziona bene – ha aggiunto Rafa – per me è importante vedere come risponde la rosa e che cambiando i giocatori siamo ancora capaci di vincere».
Insigne-gol mentre Higuain è al palo. «Se Gonzalo non segna e segnano altri sono contento lo stesso. Per ciò che riguarda Insigne la chiave è il suo lavoro – dice il tecnico – in questo calcio non si può stare fermi e aspettare la palla. Lorenzo l’unica cosa che deve fare è essere più preciso ma questa è solo una questione di lavoro. È giovane e può migliorare».
«Se il Napoli è più forte dello scorso anno? L’anno scorso era fortissimo: 104 reti e vittoria della Coppa Italia. Quest’anno è diverso, dobbiamo ancora recuperare il nostro livello a causa del Mondiale e dell’eliminazione in Champions. Meritavamo di vincere tutte e tre le gare che non abbiamo vinto». Alla domanda se andrà in vacanza, Benitez risponde: «Perché no? Certo che ci vado. Sono l’unico allenatore che abita nel centro sportivo e mi prenderò qualche giorno per andare a trovare la mia famiglia a Liverpool».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *