Cancellieri e Severino, nasce il patto per Napoli
Napoli– Due ore e mezza di confronto sui mali di Napoli. E la capitale del Mezzogiorno vede sancire una nuova (l’ennesima) alleanza tra istituzioni: per il futuro non solo di Scampia, ma dell’intero territorio stretto nella morsa delle aggressioni criminali e delle tensioni sociali acuite dalla crisi.
I ministri dell’Interno Annamaria Cancellieri e della Giustizia Paola Severino spiegano, al secondo piano della prefettura, “il tono di costruttività” che ispira questo accordo. La Severino in particolare sottolinea:”I temi emersi oggi sono i giovani e i capitali dell’economia criminale. Rapidi flash. In una situazione di economia in crisi, il guadagno facile può attirare i giovani. Andrò a Nisida, mi sembra messaggio in continuità con quanto detto oggi”.
E poi: “I cittadini devono dare il loro contributo. I napoletani perbene e sono tanti ci aiutino a combattere questa lotta”.Il ministro Cancellieri affronta anche il tema dei gravissimi problemi economici del Comune: “Sia Napoli che altri Comuni hanno problemi di bilancio, prima affrontiamo il decreto chiamato salva-Napoli e poi parliamo del resto, ma su questo punto deve rispondere il consiglio dei ministri”.
a cura della Redazione