lunedì, Luglio 7, 2025
Politica

Giocando a Minivolley nel Vulcano: che successo!

Un successo sotto tutti i punti di vista. Spettacolo, bel tempo e la prorompente vitalità di oltre 300 bambini hanno infatti caratterizzato la prima tappa del circuito di minivolley “Giocando a Minivolley nel Vulcano” svoltasi nella mattinata di domenica presso la grande piazza centrale del centro servizi Vulcano Buono. La manifestazione, ideata dal Nola Città dei Gigli a.s.d. ed organizzata in collaborazione con Vulcano Buono, McDonald’s e con il patrocinio sia del Comitato Regionale della Fipav che di quello della Provincia di Napoli, ha visto ai nastri di partenza oltre a 10 società della provincia di Napoli anche un folto numero di alunne della scuola media Bruno-Fiore di Nola e Polvica coinvolte dal Nola Città dei Gigli da due anni nel progetto “A scuola di Pallavolo”.

 

Sui 10 campi allestiti nella grande piazza centrale del centro servizi Vulcano Buono, le giovanissime campionesse del domani di Nola Città dei Gigli, Fiamma Torrese, Ediltutto Pomigliano d’Arco, Molinari Ponticelli, Vittorio Alfieri Cicciano, Mariglianella, La Fiorente Camposano, Marigliano, Roccarainola, San Gennaro Vesuviano e della Scuola Media Giordano Bruno – Fiore, hanno dato vita ad accesissime sfide in cui a farla da padrone è stato il divertimento, come sottolineato dalle parole della presidentesse del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro: “Si è trattato di uno spettacolo mozzafiato che speriamo di poter ripetere anche nelle prossime tappe – dichiara Elvezia Chiacchiaro – vedere così tante bambine giocare e divertirsi così tanto è veramente il miglior spot possibile per questo sport. Inoltre ci tengo a ringraziare sia Vulcano Buono che McDonald’s per il supporto e l’entusiasmo con cui hanno accolto questa nostra iniziativa che speriamo possa rappresentare solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione da programmare nei prossimi anni”.

 

Presenti all’inaugurazione di “Giocando a Minivolley nel Vulcano”, oltre a tutta la dirigenza e staff tecnico del Nola Città dei Gigli a.s.d., anche la dott.ssa Floriana Ponticelli, responsabile dell’Ufficio Marketing di Vulcano Buono spa, il presidente del Comitato Provinciale della Fipav di Napoli, Umberto Capolongo, ed il consigliere comunale Vincenzo Iovino che, assieme all’architetto Giacomo Stefanile, ha portato il saluto dell’amministrazione comunale all’ennesima iniziativa promossa sul territorio nolano dal Nola Città dei Gigli a.s.d.

 

“Giocando a Minivolley nel Vulcano” tornerà ad animare la piazza centrale del centro servizi Vulcano Buono anche domenica 1 aprile a partire dalle ore 10, giorno ed ora in cui si svolgerà la seconda tappa di questo entusiasmante circuito di minivolley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *