lunedì, Maggio 5, 2025
Calcio

Messi: “La Juve è una grande squadra e in finale può succedere di tutto”

“Sappiamo che affronteremo un avversario ostico, la Juventus è molto forte, è una grande squadra. E’ una finale e tutto può succedere, ma ci prepareremo e arriveremo a questa finale come abbiamo fatto per le finali precedenti”. L’attaccante del Barcellona, Lionel Messi, non sottovaluta il valore della Juventus, a 4 giorni da una finale di Champions che vede i catalani favoriti contro i bianconeri . “E’ una finale di Champions League, bisogna superare tanti ostacoli per arrivare qui e sappiamo non sarà facile diventare nuovamente campioni ma il nostro sogno è di vincere tutto”, aggiunge Messi.

Sabato il 4 volte pallone d’oro potrebbe diventare il primo giocatore a essere andato a segno in tre diverse finali di Champions, dopo essere andato a segno nelle vittorie del 2009 e 2011 sempre contro il Manchester United: “Ho sempre detto che entrambi sono stati molto importanti per la mia carriera, non solo per le partite nelle quali sono arrivati ma anche per i momenti in cui sono arrivati -sottolinea al sito dell’Uefa- Il primo a Roma, quando ho segnato il gol del raddoppio, ha significato praticamente aver chiuso la partita vincendo il trofeo. Poi quando ho segnato il gol del 2-1 a Wembley, la partita era piuttosto in equilibrio. Per questo abbiamo festeggiato in quel modo. Entrambi i gol sono stati molto speciali per me”.

Il 27enne argentino chiude parlando dei suoi compagni di reparto, Neymar e Suarez: “Ci intendiamo molto bene tra di noi, non solo in campo ma anche fuori. Penso che se vai d’accordo fuori dal campo, le cose diventano più facili in campo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *