martedì, Maggio 6, 2025
Politica Nola

Nola, approvazione consuntivo: Barone sollecita gli organi competenti “Anche per il futuro rispetto dei termini per evitare diffide”

Nola – Il bilancio consuntivo non è stato approvato nei termini del 30 aprile così come prevede la legge. Dunque inevitabilmente il disco verde definitivo che come è noto è subordinato al placet del Consiglio comunale, si potrà avere solo in regime di diffida del prefetto.

Nei giorni scorsi, lo stesso presidente del consiglio, Rino Barone, ha sollecitato tutti gli organi competenti a velocizzare la procedura per il completamento dell’iter. In particolare, la nota è stata inviata al sindaco, all’assessore al bilancio, al segretario generale, al dirigente del settore finanziario ed al collegio dei revisori dei conti.

Il documento del consuntivo sebbene già approvato dall’esecutivo non è ancora arrivato al tavolo della presidenza che deve provvedere alla convocazione del consiglio comunale. Del resto senza l’approvazione del consuntivo non si può avviare nemmeno l’approfondimento del documento finanziario per l’anno 2015. Proprio per questo il presidente del consiglio, Barone, sollecita altresì nella nota che per le prossime delibere che prevedano termini previsti dalla legge, si operi in maniera più solerte così evitare “spiacevoli diffide”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *