martedì, Maggio 13, 2025
Politica Nola

Nola. assessore Russo “I voucher lavoro testimoniano la nostra attenzione alle Politiche sociali”

Nola – “Lo strumento dei voucher lavoro evidenzia la grande attenzione di questa amministrazione nei confronti delle Politiche sociali”. A dichiararlo a latere dell’approvazione del bilancio di previsione 2014, è l’assessore alle Finanze Antonio Russo. “I voucher lavoro rappresentano – aggiunge ancora Russo –  –  un’inversione di rotta nelle politiche assistenzialiste messe in campo nei confronti dei disoccupati. Da oggi chi avrà voglia di lavorare potrà rendersi utile alla collettività impegnandosi in attività che riguardano in particolar modo la manutenzione degli spazi pubblici”.

 

Il provvedimento contenuto nel documento finanziario 2014 contiene unicamente le linee guida che andranno ad essere concretizzate con un’ apposito regolamento. Lo strumento dovrebbe articolarsi con l’individuazione di progetti specifici nei vari settori dell’amministrazione, con l’espletamento di lavori di pubblica utilità. Il pagamento verrà eseguito dall’Inps e l’importo comprenderà anche oneri previdenziali e assicurativi. Il pacchetto di provvedimenti per il sostegno delle Politiche sociali comprende anche riduzione delle tariffe per il trasporto scolastico .

 

“Quello approvato è un bilancio di risanamento ma anche di sviluppo – ha dichiarato l’assessore al bilancio ed alla programmazione economica, Antonio Russo – Non è un caso, infatti, che la giunta abbia  disposto tre milioni di euro per i debiti fuori bilancio e le  transazioni. Il tutto senza dismettere beni patrimoniali disponibili ed a testimonianza  di una oculata politica gestionale, confermata anche dal parere favorevole del collegio dei revisori dei conti che anche in consiglio comunale ha ribadito la bontà dell’azione di governo dell’ amministrazione Biancardi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *