martedì, Luglio 8, 2025
Politica

Nola, grande partecipazione alla colletta alimentare

Nola – Anche quest’anno la colletta alimentare ha dato i suoi frutti.Migliaia i cittadini italiani che hanno collaborato per raccogliere fondi di genere alimentare a lunga conservazione, da destinare alle tavole dei più bisognosi. Grazie alle centinaia di volontari che si sono riuniti davanti molti supermercati per selezionare gli alimenti.

Il Leo Club Nola Giordano Bruno ha aderito come sempre a questa tradizionale manifestazione di beneficenza, come tante altre associazioni nolane, tra le quali sono state divise la varie postazioni durante lo scorso fine settimana. “ La risposta della popolazione, nonostante questo forte periodo di crisi, è stata positiva- ha dichiarato il presidente del Leo Club Ciro Serpico- è stato possibile raccogliere molti alimenti” . Sono state raccolte 9.622 tonnellate di prodotti alimentari, confermando sostanzialmente, nonostante la crisi, il dato dell’edizione 2011 (9.600 tonnellate).

Quanto raccolto sarà distribuito alle oltre 8.600 strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare che assistono ogni giorno 1.700.000 poveri.

Il Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus Andrea Giussani, ringraziando tutti i donatori e i 130.000 volontari, afferma che: “Ancora una volta, l’opportunità di donare tocca le radici della persona e, contro il pessimismo, rilancia una piccola o grande responsabilità individuale”.

 

di Rossella Avella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *