Nola: investe un carabiniere per sfuggire ad un controllo. Arrestato
I carabinieri della stazione di Cimitile hanno tratto in arresto Carmine Rozza, 33enne, residente a Mugnano del Cardinale (av), poiché resosi responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo , dopo che i militari gli avevano intimato l’alt durante un posto di controllo in via della Repubblica per controllare la jeep patrol sulla quale viaggiava, ha accelerato improvvisamente in direzione dell’appuntato capo che, con prontezza di riflessi, è riuscito ad evitare l’impatto gettandosi lateralmente a terra. Il militare ha riportato trauma contusivo al gomito e al ginocchio sx, cervicalgia e lieve trauma toracico, guaribili in 7 giorni.
L’immediato inseguimento dei militari ha permesso di raggiungere Rozza dopo circa 3 chilometri e di bloccarlo dopo breve colluttazione. L’autovettura guidata dall’arrestato è risultata priva di assicurazione obbligatoria ed è stata sequestrata. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.
A Piazzolla i carabinieri della stazione di San Gennaro Vesuviano hanno sottoposto a fermo Pitulice Fanal Auras, rumeno, 21enne, residente ad Ottaviano, ritenuto responsabile di ricettazione. Lo straniero è stato bloccato dai militari dopo aver tentato la fuga per le vie di campagna dopo che era stato notato in via Napoli alla guida di un honda chiocciola 125, risultato rubato il 31 marzo a un 44enne di Sorrento.
Il motociclo è stato sottoposto a sequestro. il fermato, su disposizione del pm, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissima. C ontestualmente, a Nola, i carabinieri della stazione di Palma Campania hanno tratto in arresto Birsan Florin, rumeno, 27enne, residente a San Giuseppe Vesuviano in via Lavinaio, già noto alle forze dell’ordine, per reati contro il patrimonio, ritenuto responsabile di false generalità a pubblico ufficiale. L’uomo è stato bloccato nelle immediate vicinanze del posto ove era stato fermato pitulice fanal auras mentre era alla guida di una ford escort e, alla richiesta dei militari, ha dichiarato false generalità.
Il 27enne è inoltre risultato sprovvisto di patente di guida. L’arrestato, nel corso di accertamenti dattiloscopici e a seguito di rinvenimento del suo passaporto all’interno dell’abitazione, è risultato avere identità reale diversa rispetto a quella dichiarata ai militari in occasione del controllo: Preliceanu Stefan Ionuti. L’autovettura è stata sequestrata e l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissim