giovedì, Maggio 15, 2025
Politica

NOLA: STATO DI AGITAZIONE LAVORATORI DITTA BUTTOL

I lavoratori della ditta Buttol, adibiti allo spazzamento ed alla raccolta dei rifiuti nel Comune di Nola, hanno deciso (spontaneamente) in data odierna di attuare uno stato di agitazione per il mancato pagamento degli stipendi e delle altre spettanze loro dovute.
I lavoratori, che già nei mesi scorsi si erano lamentati per i gravi ritardi nei pagamenti, avevano ripreso regolarmente il servizio a seguito di precisi impegni che l’azienda aveva assunto nei loro confronti assicurando il celere pagamento di quanto dovuto. Le ultime notizie, invece, contraddicono clamorosamente quanto dichiarato e, a tutt’oggi, non risulta alcun bonifico di pagamento a favore del personale.
La Cgil Nolana e la Funzione Pubblica di Napoli esprimono una ferma condanna nei confronti della Ditta Buttol per le gravi inadempienze contrattuali ed un giudizio altrettanto negativo sul ruolo inconcludente del Comune di Nola, in qualità di committente del servizio.
Il Sindaco Biancardi è invitato a porre in essere ogni iniziativa utile per risolvere definitivamente le problematiche esistenti per evitare un ulteriore inasprimento della vertenza, i cui effetti negativi ricadono interamente sui lavoratori e sulla cittadinanza nolana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *