Piazzolla, grande successo per l’arrivo della Befana
Nola – Si è svolta l’altro giorno a Piazzolla la manifestazione dedicata al rito dell’arrivo della tradizionale Befana. L’iniziativa, svoltasi nella piazza della frazione, è stata promossa dalle associazioni Sagra delle sagre, presieduta da Marco Romano, e Sagra di San Francesco presieduta da Enrico Giugliano, ed ha coinvolto soprattutto i più piccoli con giochi ed animazione.
In serata è giunta la Befana che ha distribuito calze ricche di dolci e cioccolato ai tanti bambini presenti. “Si tratta di un’ iniziativa – affermano i presidenti delle due associazioni – che aiutano a tenere unita la nostra comunità. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno sostenuti”. Ma la festa non ha dimenticato la solidarietà. Presente in piazza anche uno stand dell’Unicef per promuovere la raccolta di fondi per i bambini maggiormente in difficoltà. Nei giorni scorsi, invece, le due associazioni si sono spese in altre iniziative di beneficenza.
“Finalmente a Piazzolla è stata ritrovata la vitalità giusta: da qualche tempo conoscendo una rifioritura di eventi e di iniziative – afferma il consigliere delegato della frazione, Raffaele Giugliano – E’ stato organizzato ritengo un buon cartellone per queste festività natalizie grazie alla sinergia tra comune, operatori commerciali del territorio, ed associazioni. Un lavoro che sarà intensificato in vista dei prossimi eventi in programma”.