lunedì, Maggio 12, 2025
Cultura ed eventi

Polvica, Piazza San Vincenzo Ferreri: “II edizione del Festival Canoro ‘Musica e Core’.”

Nola – Sabato, 13 settembre 2014, nello splendido scenario di Piazza San Vincenzo Ferreri di Polvica di Nola, si è tenuta la II Edizione del Festival Canoro “Musica e Core”, sponsorizzata e sostenuta dal vicesindaco di Nola Enzo De Lucia con “Pikla by De Lucia” e dal consigliere comunale di San Felice a Cancello Raffaele Cantone con “Centro Gas srl ECOS”. La manifestazione si è aperta con un ringraziamento speciale innanzitutto agli sponsor che economicamente e materialmente hanno contribuito alla riuscita del Festival.

Sul palcoscenico si sono messi in mostra numerosi giovani talenti, che con la gioia di cantare e con tanta voglia di divertirsi, hanno stupito e conquistato l’intero pubblico, facendogli assaporare performance di alto livello.

Il Festival ha visto la partecipazione della scuola di danza “Planetsport Polvica Stravino”. Ospite della serata Max Marciano.

La serata si è conclusa con i dovuti ringraziamenti da parte del vicesindaco Enzo De Lucia ed il consigliere comunale di San Felice a Cancello Raffaele Cantone all’artista Maria Monda.

Non poteva mancare una importante dichiarazione del delegato unico per la frazione di Polvica e vicesindaco di Nola Enzo De lucia: “In una società dove il dialogo e la cooperazione si sono sempre più ridotti finendo di rivelarsi concetti meramente virtuali, il Festival prende corpo laddove è forte l’esigenza di offrire ai giovani l’opportunità di esprimersi e di interagire tra loro. La musica, grazie alla universalità e alle emozioni che trasmette, risulta un importante mezzo idoneo a tale scopo. La competizione in se stessa assume, quindi, un’importanza marginale, ma allo stesso tempo può risultare una interessante vetrina  per chi dimostrasse buone capacità canore ed interpretative”.

Gli organizzatori della kermesse canora, dopo il grande successo della I edizione del Festival Canoro a Polvica, hanno scelto nuovamente Piazza San Vincenzo Ferreri per la II edizione avendo un successone

 

 

 

di Annalisa Auriemma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *