PREMIATI GLI ALUNNI DI LIVERI DELL’I.C. PADRE ARTURO D’ONOFRIO CHE HANNO PARTECIPATO ALLE OLIMPIADI DELLA MATEMATICA ALL’UNIVERSITA’ BOCCONI
LIVERI (NA), 10.06.2025 – Il 29 maggio 2025, alle ore 17, presso l’istituto scolastico I.C. Padre Arturo D’Onofrio – Plesso di Liveri (Na), sito in Corso Cesare Soprano, in occasione della tradizionale rappresentazione teatrale di fine anno scolastico e di fine quinquennio, si sono tenute le premiazioni dei 3 alunni della classe V A elementare del Plesso di Liveri, che hanno partecipato con ottimi risultati alle prestigiose Olimpiadi della Matematica – Giochi Matematici 2024 dell’ Università “Bocconi” di Milano.
Gli alunni premiati sono, nell’ordine: 1) Diego Enrico Graziano; 2) Giovanni Ariano;
3) Damiano Ruocco.
I ragazzi sono stati preparati e guidati con dedizione ed impegno dall’insegnante Irene Angela Graziano (nella foto con gli alunni).
I brillanti alunni sono stati premiati con bellissime coppe dalla Dirigente scolastica Rita Esposito, con la presenza del Sindaco di Liveri, Ing. Raffaele Coppola.
Le premiazioni si sono svolte nel corso della rappresentazione teatrale di fine quinquennio “L’amore non distrugge”, dove si è affrontato l’importante ed attuale tema della violenza sulle donne, rappresentata dalla classe V A, con la collaborazione degli alunni della classe III A, diretti dall’insegnante Irene Angela Graziano.
La comunità di Liveri è orgogliosa dei suoi 3 giovanissimi talenti e bravissimi alunni, augurando ai ragazzi i migliori successi e con la possibilità che altri alunni del Plesso di Liveri possano partecipare alle prossime edizioni delle Olimpiadi della Matematica.
di Francesco Vecchione