Sabato Gigi D’Alessio al Vulcano Buono
Gigi D’Alessio sarà ospite nella grande piazza del Centro Servizi Vulcano Buono di Nola per incontrare i fan e firmare le copie del suo ultimo album, “Chiaro”. L’appuntamento è per Sabato 31 marzo alle ore 17,00 presso la piazza del Centro Servizi Vulcano Buono di Nola.
“Chiaro” è forse il disco più eclettico della carriera di Gigi D’Alessio che, in questa sua nuova fatica artistica, raduna alcune delle collaborazioni più fidate e consolidate della sua carriera – Pino Palladino al basso, Alfredo Golino alla batteria, Maurizio Fiordiliso alle chitarre acustiche e Adriano Pennino agli arrangiamenti e coproduzione – e le impreziosisce con delle nuove, eccezionali, presenze internazionali come quella di Michael Thompson (Joe Cocker, Cher) alle chitarre elettriche, dei Tower of Power ai fiati (Eric Clapton, Rod Stewart) e di Steve Jordan (Eric Clapton, John Mayer) alla batteria.
Nell’album non mancano gli elementi che hanno reso Gigi D’Alessio un grande della musica italiana: straordinarie canzoni melodiche, brani in dialetto (due) “da pelle d’oca” ma, questa volta, si aggiungono in più le suggestioni sonore provenienti da tutto il mondo. Si spazia dai ritmi travolgenti di reggae e dance, alla maestosità degli archi scritti e diretti da Adriano Pennino presso gli Abbey Road Studios, fino ad arrivare al funky del brano presentato in gara a Sanremo 2012, “Respirare”, in duetto con una smagliante Loredana Berté, che aggiunge al brano tutta la grinta di alcuni dei suoi brani storici.
Sabato 31 marzo dalle ore 17:00: un appuntamento davvero imperdibile nella splendida cornice della piazza del Centro Servizi Vulcano Buono di Nola.