Balotelli-Immobile, anche su presepe un posto per 2

Faccia a faccia, come due pugili, in vista del match che deciderà chi sarà il bomber dell’Italia ai Mondiali del Brasile: cosi’ si sono presentati oggi, sugli scaffali di san Gregorio Armeno, a Napoli, le statuine in terracotta di Balotelli e Immobile creati per l’occasione dall’artigiano del presepe Genny Di Virgilio. ”Una contesa – spiega Di Virgilio – che, oltre al posto da titolare in nazionale, riguarda anche la posizione sullo scaffale dei personaggi famosi della celebre strada dei presepi”.
E qua, tra le new entry, c’è il napoletano Lorenzo Insigne, anche lui partito per l’avventura azzurra in Brasile. Per i due ‘pastori’ di terracotta, realizzati con le magliette ufficiali dei Mondiali, azzurra per Supermario e bianca per lo scugnizzo Ciro, non poteva mancare un rito propiziatorio: una vera e propria immersione in un ricco cesto di rossi corni portafortuna. “Senza quella – spiega scherzosamente Di Virgilio facendo riferimento ad una famosa disfatta azzurra – non si vince neanche con la Corea”.
Il tempo di esporli e subito tra passanti e artigiani, tutti chiaramente “maghi del pallone”, si è aperto il dibattito. Balotelli o Immobile? Il responso almeno qui, nel cuore di Napoli, e’ immediato: nella terra dei Ciro c’è poca speranza per i Mario

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *