CITTA’ METROPOLITANA: LUIGI DE MAGISTRIS APPROVA DELIBERA PER L’ISTITUZIONE DELL’ ”OSSERVATORIO DEI GIOVANI PROFESSIONISTI”

Il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato una delibera con la quale istituisce l’Osservatorio dei Giovani Professionisti formato dai rappresentanti di associazioni di giovani professionisti dell’area metropolitana di Napoli.Scopo dello osservatorio è quello di partecipare con funzione consultiva alle attività di competenza della Città Metropolitana; proporre iniziative, idee e progetti innovativi da sottoporre alla valutazione del Sindaco; garantire un collegamento sinergico con le altre forme associative di giovani professionisti delle altre Città Metropolitane del Paese.

Fornirà, in forma gratuita, eventuale attività di consulenza e assistenza tecnica e professionale; concorrerà a determinare, nell’ambito delle direttive del Sindaco, alla programmazione, monitoraggio e attuazione di progetti finanziati con fondi ordinari e comunitari.

Inoltre svolgerà attività di consulenza per gli Organi di governo dell’Ente su particolari materie e parteciperà ed organizzerà, su autorizzazione dell’organo di vertice della Città Metropolitana, ad attività seminariali e convegni.

L’Osservatorio si impegna ad assicurare in modo tempestivo risposte ad eventuali richieste formulate dagli Organi dell’Ente e di collaborare con i singoli settori alla predisposizione di progetti ed azioni da promuovere.

Assicurerà, inoltre, la propria presenza a riunioni di settore, nel caso di collaborazioni specifiche, per discutere proposte e progetti. Infine curerà rapporti con Enti, Istituzioni ed altri organismi impegnati su questioni connesse alle materie trattate.

 

Faranno parte dell’Osservatorio un rappresentate per ciascuna delle Associazioni di categoria, Ordine professionale ed ogni altro organismo rappresentativo di settori operativi/lavorativi e degli interessi della comunità che ne facciano formale richiesta e che si impegnino a rispettare quanto previsto dalla “Carta d’intenti” dell’Osservatorio.

Ai componenti dell’Osservatorio non spetterà alcuna indennità o gettone di presenza né qualsiasi altro compenso a qualsiasi titolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *