Conte, Juve sempre sola contro tutti

“Io so cosa rappresenta la Juve in Italia: o si è o juventini o si è contro. Noi siamo sempre soli contro tutti”. Antonio Conte risponde così al tecnico giallorosso Rudi Garcia, che, dopo il caso Destro, aveva parlato di Roma sola contro tutti. “Per loro forse è un fatto sporadico, per noi è sistematico -ha detto Conte. Finché la Juve vince sarà sempre sola contro tutti. Quando perdeva era diventata più simpatica, ora abbiamo ripreso le giuste posizioni e siamo orgogliosi di questo”.

“La Roma è forte ma non è il caso di aver paura”: così Antonio Conte ha commentato il ritorno della Roma a -5 dalla Juventus. “Lo scudetto non è vinto, lo abbia detto e ridetto. Le mie scelte in passato sono sempre state in virtù di questo. Il tempo è galantuomo: avevo sempre detto che sarebbe stato testa a testa con la Roma, ed è così. Il campionato è aperto: ora siamo a meno cinque, con una partita da recuperare. Non è il caso di avere paura. Bisogna solo essere consapevoli che l’antagonista è forte. Non c’e’ niente di nuovo per me. Ho fatto scelte in funzione di questo”. 

La Juve favorita dagli arbitri? “Non mi piace la domanda, dunque non rispondo”: così Antonio Conte ha risposto oggi in conferenza stampa a Vinovo ai giornalisti che gli chiedevano come intendesse replicare a coloro che sostengono, appunto, la tesi secondo cui la Juventus quest’anno rispetto alla Roma è stata favorita dagli arbitri. Conte, poi, non ha voluto parlare di squadra “stanca”. “E’ stata un’annata stressante dal punto di vista psicofisico. Ora però siamo in una momento esaltante, siamo in corsa in Campionato e in Europa League. Questo ci deve dare la forza per fare un bel finale di stagione”.
    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *