Festa dei Gigli, nuovo assegnatario per il Giglio del Salumiere

Nola -Nuova assegnazione per il Giglio del Salumiere. L’obelisco è andato all’assegnataria Enza Buonaguro con firmatario Felice Roberto. Si chiude dunque la querelle relativa alla macchina da festa che a Giugno la Fondazione ha assegnato a Carmina Napolitano. Successivamente sono emerse delle discrasie circa la continuità di residenza al comune di Nola da parte della Napolitano, in particolare è stata evidenziata  una contraddizione tra il sistema meccanografico e quello manuale dell’ufficio anagrafe. La fondazione sin dall’inizio della vicenda ha invitato quanti avevano avanzato questa eccezione di formalizzare tutto in un esposto che sarebbe stato debitamente tenuto in conto.

L’ente presieduto da Raffaele Soprano alla presenza di un atto formale di contestazione ha proceduto ad una nuova verifica dei documenti riscontrando la contraddizione. Nei prossimi giorni il decreto di assegnazione sarà consegnato al nuovo maestro di festa.

La Fondazione ha sempre affermato che le proprie valutazioni vengono sviluppate sulla base della documentazione presentata non essendo la stessa tenuta alla verifica della legittimità degli atti. La stessa però è sempre pronta a rivedere ogni giudizio alla luce di nuovi elementi e documenti. Esattamente come è accaduto per la vicenda del Salumiere.

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *