Grand tour campano: nuovi itinerari da aprile a dicembre 2014. L’area nolana al centro

Nola – Presentato presso l’ aula Magna di Palazzo Orsini il progetto il “viaggio in Campania sulle orme del Grand Tour, nuovi itinerari da aprile a  dicembre 2014”. Si tratta di un programma promosso dall’assessorato regionale al turismo e ai beni culturali guidato dall’onorevole Pasquale Sommese, che lo scorso mese già illustrato in anteprima, in collaborazione con Campania Arte Card, al World Travel Market di Londra.

Un itinerario guida nel territorio dell’agro-nolano, dalla città di Avella fino ad arrivare alle porte di Pompei e che partirà il prossimo gennaio con un’ articolata programmazione delle varie attività che vedrà coinvolti con i comuni di Palma Campania, Saviano, Pago del Vallo di Lauro e Taurano in occasione dei festeggiamenti del carnevale.

“Questa occasione rappresenta un momento strategico per lo sviluppo turistico del territorio nolano- afferma l’assessore regionale del turismo e beni culturali- un pezzo di viaggio che porterà a conoscere meglio un territorio, che causa dei molti limiti, ha tardato nella realizzazione delle grandi idee. Per fortuna-sottolinea ancora l’onorevole Sommese- abbiamo un associazionismo fiorente, che nonostante spesso vada in conflittualità con alcune di queste iniziative continua a rivelarsi in molti casi un ottimo compagno di lavoro”

“ Bisogna dare un disegno al nostro territorio – aggiunge il sindaco di Nola Geremia Biancardi –  che non si arrende, dove tutti gli operatori del territorio devono avere la certezza che questa è l’unica vera politica e risorsa che abbiamo per guardare con speranza al futuro”

di Rossella Avella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *