La Città Metropolitana di Napoli a Tunisi per il Workshop per l’Italia promosso dall’Ente Nazionale per il Turismo e dal Governo Tunisino
La Città Metropolitana di Napoli è stata individuata come partner istituzionale dall’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo per il workshop in programma a Tunisi ed Hammamet dal 16 al 17 aprile prossimi organizzato dall’ENTT in collaborazione con Tunisair per promuovere il territorio tunisino a fini turistici e per consolidare relazioni istituzionali con le autorità italiane.
Incaricato dal Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, il Consigliere Delegato al Turismo Alfonso Ascione guiderà una delegazione di più di 200 partecipanti tra tour operators, rappresentanti di Aziende autonome di soggiorno e turismo ed Ept provenienti da tutta Italia.
Sabato 16 è previsto anche l’incontro con il Ministro del Turismo tunisino, Selma Elloumi Rekik, oltre che con le autorità governative locali.
L’ENTT ospiterà quindi la Città Metropolitana in quanto ha scelto Napoli quale punto di riferimento per le sue relazioni con l’Italia e con il Mediterraneo. Rapporti con questo Paese, come con altri Paesi del mondo arabo che offrono, in prospettiva – al di là dell’attuale difficile momento che stanno vivendo i Paesi islamici sul piano delle relazioni con l’Occidente – ampi margini di crescita, rientrano nell’ambito delle politiche di sviluppo turistico e commerciale e di amicizia che la Città Metropolitana sta mettendo in campo fin dal suo insediamento.