La Primo Nola cade a Potenza. Nuovi segnali positivi per coach Buono

Nola – Terza sconfitta consecutiva per la Primo Nola nel campionato di serie B2. Nella terza giornata del girone H della prima serie nazionale, le giovanissime atlete allenate da coach Girolamo Buono sono infatti state battute in trasferta dalla Cesare Ragazzi Potenza con il risultato finale di 3-1. Stesso risultato fatto registrare la scorsa settimana contro il Mesagne che non racconta del tutto gli evidenti progressi fatti registrare dal team bruniano, orfano dell’infortunata Trinchese, rispetto alla già confortante prestazione offerta sette giorni fa al PalaMerliano contro la Off Occhiali. Non resta dunque che compiere l’ultimo step per cercare di muovere una classifica che al momento però, vede una zona retrocessione molto corta e perciò tutt’altro che chiusa ad eventuali sconvolgimenti nel corso del campionato.

 

Il match ha visto la Primo Nola uscire fortissimo dai blocchi. Le ragazze di coach Buono hanno infatti sorpreso la forte Cesare Ragazzi costretta ad inseguire sin dai primi, serratissimi, scambi. Calme e fredde come non mai, capitan Pasciari e compagne hanno saputo sfruttare ogni disattenzione di Potenza portando a casa il primo parziale con un secco 20-25. Pungolate nell’orgoglio, le lucane sono immediatamente andate all’assalto della partita non riuscendo però a liberarsi di una Primo capace di tenere il passo senza sbavature punto dopo punto fino al 16-16. Le bruniane addirittura hanno provato l’allungo (19-20) prima di subire il definitivo ritorno di fiamma  delle padrone di casa, poi brave a chiudere i conti 25-21. Grande equilibrio anche nel terzo set: Pasciari e compagne sono partite fortissimo (3-7) salvo poi frenare nel momento in cui Elisida Angelillo, a causa di un malore temporaneo, è stata costretta a rientrare negli spogliatoi. La Cesare Ragazzi, invece, è riuscita a restare fredda e rientrare addirittura dal 10-15 per poi mettere le mani anche sul terzo set con il parziale di 25-20. Nonostante il normale contraccolpo psicologico, la Primo è restata in scia anche per gran parte del quarto e decisivo set prima di alzare bandiera bianca sul 25-20.

 

Aumenta l’ottimismo in casa Primo Nola nonostante la terza sconfitta consecutiva incassata in quel di Potenza. Il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari, ha infatti parlato di importanti progressi palesati dalle giovanissime atlete bruniane: “Abbiamo giocato un’ottima partita al cospetto di una squadra molto forte ed esperta – ha dichiarato il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d. – eravamo partiti forte ma poi abbiamo commesso degli errori talmente grossolani e quindi evitabili da indurci a ritenere la squadra sulla strada giusta verso i primi punti in campionato. Non dobbiamo mai dimenticare che stiamo affrontando un campionato nazionale con una squadra giovanissima e che per tale motivo servirà pazienza e entusiasmo – ha concluso Pasciari – proprio come quello mostrato dal nostro tifo durante l’ultima partita casalinga”.

 

In serie D hanno invece iniziato decisamente con il piede giusto i ragazzi della Primo Nola che, all’esordio nel girone A del campionato regionale di serie D, hanno battuto a domicilio l’Ottavima Napoli al Polifunzionale di Soccavo. Senza storia e sbavature la partita dei ragazzi del Nola Città dei Gigli a.s.d. che hanno bagnato con un successo netto e rotondo l’esordio ufficiale in ambito maschile della società bruniana. Le “Piccole Pesti” della McDonald’s Nola, nella prima giornata del campionato di serie D femminile, hanno invece espugnato l’ostico campo dell’As Benevento Volley con il risultato finale di 1-3 al termine di un match combattutissimo e ricco di colpi di scena.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *