“Natura”, la mostra di Francesco Buglione si è svolta presso il Museo archeologico: opere che restituiscono pace interiore e gioia di vivere

Nola – Cala il sipario sulla mostra del pittore Francesco Buglione. Le opere del maestro sono rimaste in esposizione nelle scorse settimane in alcune sale del museo archeologico di Nola.
In questa mostra, denominata “Natura”, l’ artista ha proposto la sua visione della realtà in una dimensione che è quella del ricordo e di suggestioni che vengono da un mondo lontano, sebbene presenti nella mente e nel cuore.

L’ universo di Buglione si caratterizza da paesaggi campestri e fluviali, ampie porzioni di cielo che si susseguono in maniera armonica. Abbondano prati, alberi, fiori, coltivazioni: scenari che lasciano trasparire, al tempo stesso, nostalgia e gioia di vivere.

Anche in questa occasione Buglione conferma il suo senso estetico- artistico, capace di suggerire pace interiore ed esteriore. Le opere oggetto della mostra, saranno in visione permanente presso il ” Centro Arte e Restauro Buglione” a piazza Paolo Maggio, 10 Nola.

 

Info 3683353445
francesco_buglione@alice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *