Nola, al Vulcano Buono in compagnia de “La prima stella” di Gigi D’Alessio

Nola – Le aspettative su di lui erano alte e tale profezia si è avverata: il firma copie del noto cantante napoletano Gigi D’Alessio, avvenuto lo scorso 16 marzo, è stato un successo senza precedenti. L’artista, infatti, è stato accolto calorosamente da numerosissimi fan di tutte le fasce d’età presso la “piazza Capri” del centro commerciale dell’agro nolano.

Per quest’incontri speciali con i propri sostenitori, funziona che l’idolo in questione si sistema in uno spazio riservato per sé (quasi sempre su un palchetto sopra cui si trova un tavolino su cui appoggiarsi per firmare il cd, come in questo caso) e tutte le persone che lo vogliono incontrare devono aspettare il proprio turno in fila, con il disco alla mano, affinché gli si avvicinano per farsi autografare l’album comprato e farsi scattare una foto ricordo e, nel frattempo, ci si scambia quattro chiacchere. L’evento tanto atteso era stato annunciato da circa un mese dalla pagina ufficiale “Facebook” del Vulcano Buono, inoltre questa è stata la prima volta in cui “il Gigi nazionale” vi è stato ospite e quale miglior occasione se non per pubblicizzare il nuovo cd, “24.02.1967”? Quest’ultimo, di conseguenza, è uscito nei negozi dei dischi lo scorso 24 febbraio, giorno a cui tiene molto D’Alessio, in quanto è il suo compleanno, e quest’anno più che mai visto che ha compiuto 50 anni. L’intenzione dell’album è stata quella di una sorta di regalo non solo per sé stesso, ma anche per i suoi ammiratori; è il racconto di un neo 50enne che, superati gli anni delle passioni viste attraverso gli occhi di un ventenne, si rimette in gioco buttandosi su temi più ampi e maturi.

Egli però, fisicamente, riesce a mantenere la freschezza di un ventenne nel reggere tutti gli impegni fissati per questo periodo attivo della sua vita. Dopo la partecipazione alla 67° edizione de “Il festival di Sanremo” dello scorso febbraio con il brano intimista “La prima stella”, in cui si confida alla madre che è andata via troppo presto, il cantante non si è più fermato: tra interviste radiofoniche, ospitate varie nei programmi televisivi e incontri con i fan nei centri commerciali (o nelle biblioteche) più famosi d’Italia per promuovere il disco, il cantautore ha trovato pure il tempo di cimentarsi in una nuova avventura televisiva, a cui non sono mancate aspre polemiche.

Archiviati i comici Gigi & Ross alla conduzione dello show napoletano “Made in Sud”, D’Alessio stesso è stato scelto come loro successore. A tal proposito, quest’ultimo ha specificato che il suo ruolo nel programma di Rai 2 si limiterà a quello di un “vigile urbano” che canterà le proprie canzoni più conosciute, tra uno sketch e un altro, e magari farà il comico e duetterà con qualche comico …  Insomma, un ritorno ai varietà di una volta ma con qualche novità in atto: sarà in grado di soddisfare i telespettatori? Intanto, non resta altro che, oltre ad augurargli il più grande in bocca al lupo per il suo percorso musicale, ricordare l’appuntamento per ogni martedì sera, in prima serata sulla seconda rete nazionale, con Gigi D’Alessio, le soubrette meridionali Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci e tutto il cast artistico dello spettacolo televisivo … per uno show “senza frontiere”!

 

 

di Nicola Compagnone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *