Nola, arriva la nuova commedia della compagnia Pipariello: la prima questa sera all’Umberto di Nola

Nola – Il Natale porta gioia, affetto, regali e…tanti sogni. Sogni che partono da una mente, quella di Salvatore Esposito Pipariello, maturano in un cassetto e si realizzano al teatro Umberto di Nola, luogo scaramantico dove da sempre la Compagnia Teatrale Stabile Nolana Pipariello debutta con le sue commedie.

La compagnia teatrale, che sta avanzando sempre più nel panorama nazionale, grazie alla lungimiranza di Antonio Esposito Pipariello, sta terminando ora il tour dedicato alla commedia “Fatemi capire” e si prepara ad inaugurarne un altro dedicato all’inedita “Dal marchese”, esordendo venerdì 16 e sabato 17 alle 20:30 davanti al pubblico nolano, che da sempre li accoglie con caloroso affetto ad ogni spettacolo.

Gli spettacoli uniscono l’attaccamento al territorio che caratterizzava Salvatore Esposito Pipariello e il “pizzico” di  l’innovazione del figlio Antonio: un mix che sembra piacere ai pubblici campani e non solo.

A ciò contribuisce la salda conferma degli attori stabili come Cristina Simonetti (anche aiuto regista), Luigi Pedone, Maura Tronci, Bina Casoria (anche costumista), Giovanni Onorato, Peppe Ciringiò (anche regista) e lo stesso Antonio E. Pipariello e la freschezza dei nuovi, quali Marica Manna, Luigi Fedele, Antonietta Infante, Enrico Napolitano, Gianluca Sirignano.

Quindi, con un biglietto di 10 euro, ancora una volta ci viene offerto di assistere ad una “commedia dal cassetto”.

 

di Annalisa Colella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *